6 idee per organizzare un ricevimento di matrimonio perfetto
Qualche suggerimento per un ricevimento di matrimonio perfetto? Ecco 6 idee e consigli da non perdere ! Noi li abbiamo provati un po’ tutti: parola de L’Ufficio dei Viaggi
Matrimonio in collina: incanto tra le vigne
Se amate la natura e i paesaggi agresti, un ricevimento in vigna è sicuramente la soluzione adatta a voi. La miglior stagione per programmarlo è sicuramente l’autunno, quando i colori e i sapori dell’uva poco prima della vendemmia sono all’apice e costituiranno lo scenario perfetto per incorniciare il matrimonio.
Molte tenute e aziende vinicole dal Nord al Sud Italia, sfruttando la loro già invidiabile posizione, si sono attrezzate negli ultimi anni per ospitare questo tipo di eventi, in particolar modo matrimoni di classe, allestendo il pranzo all’esterno e i balli nelle cantine.
Per quanto riguarda gli allestimenti in esterni abbiate cura di prevedere un’illuminazione che esalti il paesaggio all’imbrunire e ricordatevi di portare uno scialle per la sera, quando l’aria si farà più frizzante.
Inoltre attenzione alle scarpe, prevedete almeno 2 o 3 cambi per garantirvi la giusta comodità e poter danzare fino a notte fonda!
Il bouquet della sposa sarà dai tipici toni autunnali in armonia con lo scenario circostante come un mix di rose, calle, foglie di vite e lavanda! Infine non trascurate la scelta della torta, con il cake design spazio alla fantasia!
Sposarsi in montagna: incanto tra le nevi
Amate alla follia la montagna o semplicemente sognate di essere la regina delle nevi per un giorno? Perché non organizzare un matrimonio “tutto in bianco” ?
Le location adeguate non mancano, che sia una baita o un castello, magari innevati, vivrete una favola dal sapore tipicamente nordico!
Ogni dettaglio dovrà essere coordinato ed impeccabile, dalla torta in tema – con pigne e addobbi boschivi – al mezzo di trasporto, magari una bellissima slitta trainata da cavalli in tipico stile tirolese o una più moderna motoslitta. Passando per il bouquet composto da un mazzo di erbe locali abbellito da qualche fiore più classico, ricreerete lo scenario montano perfetto e se il meteo lo permette concedetevi una rapida celebrazione all’aperto tra i ghiacci!
Un’avventura tra l’Orient Express o Maharajas ‘Express: Il Viaggio Della Vita !
Siete indecisi sulla location del vostro matrimonio e desiderate rendere questo giorno ancora più indimenticabile? Perché non scegliere un treno? A bordo voi, i vostri invitati e i bagagli per una luna di miele a tutta avventura! Non parliamo di treni “normali” ma di convogli speciali come il leggendario Orient Express, di proprietà della catena alberghiera Belmond, sinonimo di lusso contemporaeo. Più che un viaggio vivrete un’esperienza che offre un maggiordomo per ogni cabina, arredi originali degli anni venti e trenta e un servizio di alta gastronomia internazionale. Per quanto riguarda l’itinerario sicuramente uno dei più affascinanti è quello in partenza da Venezia con destinazione Londra via Vienna, Praga, Calais e il passaggio sotto la Manica.
Volete esagerare? Per un’esperienza esotica e ancora più fuori dal comune la soluzione ideale è il Maharajas Express in India con itinerari della durata di una settimana.
Per completare una cerimonia sicuramente unica la torta a forma di cappelliera ed un un bouquet di rose rosse e calle nere saranno il tocco finale perfetto!
Io e te … tre metri sopra il cielo, ma in una mongolfiera
Trovarsi a fluttuare tra le nuvole mentre vi dichiarate amore eterno non è un’impresa impossibile se scegliete una mongolfiera per celebrare il vostro matrimonio!
Se volete che anche i vostri invitati assistano a questa originale cerimonia e il budget lo consente è possibile affittare una flotta di mongolfiere e farli salire in quota, sicuramente nessuno dimenticherà il vostro giorno più bello!
Il tema mongolfiera vi darà numerosi spunti per il vostro ricevimento “a terra” dai segnaposti a forma di pallone aerostatico, alle rose gialle sospese sulla tavola a bordo di piccoli baloon. Il bouquet di peonie è la scelta perfetta per la sposa “volante” e perché non prevedere un tableau de mariage con palloncini con titoli di film o canzoni famose?
La torta nuziale sarà sicuramente un richiamo alla leggerezza delle nuvole!

Paradiso Di Cristallo
Bagliori e riflessi, luci e scintille sono gli ingredienti di questo matrimonio che punta sulla trasparenza. Una location urbana con una struttura in vetro e possibilmente in alto per avere una visuale mozzafiato sui tetti della città.
Elementi preziosi e sfavillanti come centrotavola a chandelier o girandole di scintille da accendere per rendere glamorous ogni singolo istante.
Segnaposto in cristallo di rocca che recano i nomi degli invitati saranno un ricordo duraturo e un bouquet di strass, perle e fiori bianchi doneranno alla sposa una sobria e scintillante eleganza!
Dopo I 40 anni
La scelta perfetta per un secondo (o terzo) matrimonio oppure del capitolare di uno scapolo impenitente, potrebbe essere una città d’arte, in un palazzo d’epoca con una cantante lirica a suggellare un perfetto ricevimento nel segno della tradizione e dell’originalità.
Parliamo di coppie con un vissuto alle spalle che sono esigenti e determinate, magari con una capacità economica superiore rispetto alle coppie più giovani.
Venezia è una delle cornici più adatte per un matrimonio di classe: il suo fascino intramontabile e la sua unicità sono di per sé un plus. Vetri e lampadari artigianali di Murano nelle dimore storiche sono il perfetto scenario per un ricevimento d’altri tempi. Potrete poi congedarvi dai vostri invitati in motoscafo per un servizio fotografico in una delle location più suggestive e uniche al mondo!
Richiedi informazioni
Vieni a scoprire le Magiche Città del Mondo in nostra compagnia ! Per prenotare il tuo posto o per richiederci qualsiasi informazione non esitare a compilare il modulo qui sotto, in alternativa puoi chiamarci allo +39 0426.322279
Errore: Modulo di contatto non trovato.
paybyphonecasinos.ca