Aeroporti nel caos
Nonostante l’estate 2022 si preannunciasse come l’estate della ripartenza, c’è molto caos negli aeroporti e sono molti i disagi che si stanno verificando in tutti gli aeroporti, sia per quanto riguarda voli cancellati che ritardi e disservizi.
La causa è la carenza di personale dovuta alle misure prese nei due anni precedenti, quando i voli erano stati drasticamente ridotti e di conseguenza il personale di terra e di bordo licenziato.
Ad oggi, le compagnie aeree non sono in grado di sostenere l‘impennata di voli e regna il caos negli aeroporti. Il personale è ridotto all’osso, mancano piloti, operatori, controllori. Inoltre, a peggiorare la situazione ci sono gli scioperi indetti dal personale per il peggioramento delle condizioni di lavoro.
Insomma, sarà un’estate di fuoco per il settore del trasporto aereo, ma anche per noi del settore del turismo che, volendo garantirvi un servizio eccellente, dovremo far fronte a non pochi disagi. Trovare soluzioni perché voi possiate trascorrere la vacanza che sognate è una sfida che accogliamo a braccia aperte.
E, a proposito di vacanze, le vostre le avete già prenotate? Prendete appuntamento per una consulenza personalizzata, ci accerteremo che riceviate il trattamento migliore. Vi aspettiamo!