Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Alla scoperta del Mozambico 2023. Delfini dall'alto nell'Oceano Indiano.

Alla scoperta del Mozambico nel 2023

Alla scoperta del Mozambico 2023. Vista di Maputo al tramonto, un signore siede su un muro.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Alla scoperta del Mozambico...

Alla scoperta del Mozambico nel 2023

Con i suoi 2.500 km di costa affacciata sull’Oceano Indiano, le città coloniali e le tradizioni culturali uniche, il Mozambico è una destinazione che cattura l’essenza dell’Africa sudorientale. Una meta ideale per chi cerca un’esperienza di viaggio diversa e memorabile nel 2023.

Cosa vedere in Mozambico

Alla scoperta del Mozambico nel 2023 passando per la capitale, Maputo: una città piena di vita, ricca di edifici storici e con una vivace scena artistica. Non perdere il Mercato Centrale, dove potrai acquistare prodotti locali e artigianato.

La costa del Mozambico è di una bellezza indimenticabile, con spiagge ampie e sabbiose e acque turchesi. La Riserva Marina di Bazaruto, un arcipelago di cinque isole, è un paradiso imperdibile per gli amanti del mare, il posto perfetto per fare immersioni, snorkeling e avvistare delfini e dugonghi.

Tappa al Parco Nazionale di Gorongosa per gli appassionati delle esperienze a contatto con la natura. Questo parco, che si estende su oltre 4.000 chilometri quadrati, ospita una variopinta flora e fauna. Qui potrai incontrare elefanti, leoni, bufali, oltre a numerose specie di uccelli.

Cosa fare in Mozambico

Alla scoperta del Mozambico nel 2023 con le molte esperienze uniche che ti faranno innamorare di questo paese. Per un’avventura culturale, visitate l’Isola di Mozambico, un sito patrimonio dell’UNESCO, dove potrete esplorare la Fortaleza de São Sebastião e la Cappella di Nossa Senhora de Baluarte, la più antica chiesa europea nell’emisfero meridionale.

Prenota un’escursione in dhow, magari sul meraviglioso lago Niassa, condiviso tra Mozambico, Malawi e Tanzania. È uno dei più grandi laghi d’Africa e ospita una straordinaria biodiversità. Potrai fare escursioni, pescare o semplicemente ammirare i panorami mozzafiato.

Infine, per un’esperienza culinaria autentica, partecipa a un corso di cucina mozambicana, influenzata dal tradizioni portoghesi, indiane e africane. E visto che ci sei, non perdere l’occasione di assaggiare il piri-piri, una salsa piccante a base di peperoncino, o il matapa, un piatto a base di foglie di manioca, latte di cocco e arachidi.

Conclusione:

Le quote per questa straordinaria esperienza partono da €3.930 per 16 giorni e 13 notti. Un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi spettacolari, esperienze culturali profonde e avventure uniche.

Se vuoi lanciarti alla scoperta del Mozambico nel 2023 scrivici subito per un preventivo personalizzato!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register