Aperte nuove mete: nuova ordinanza 26/01/22
In breve
Con l’ ordinanza firmata ieri, Speranza ha riconfermato i corridoi turistici esistenti e ne ha aperti di nuovi: Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (solo isola di Phuket), Oman e Polinesia francese.
Noi, da viaggiatrici prima che da agenti di viaggio, siamo felicissime di questa bella novità. Un segnale positivo, che ci fa pensare che siamo sulla strada giusta per ricominciare a fare quello che più amiamo: viaggiare!
Un’altra novità che entrerà in vigore a febbraio riguarda gli spostamenti in UE; finalmente basterà il Green Pass per chi arriva in Italia da Paesi UE. Una buona notizia per chi vorrebbe farsi qualche week-end in Europa e per chi deve spostarsi per lavoro.
Corridoi turistici Covid-Free: mete aperte e nuova ordinanza
Se non vi ricordate come funzionano ve lo spieghiamo in breve.
Chi parte per una delle destinazioni incluse nei corridoi turistici deve essere in possesso di un test negativo, effettuato nelle quarantotto ore precedenti.
Chi rimane all’estero per oltre 7 giorni dovrà sottoporsi ad un altro test molecolare o antigenico e ripetere il test all’arrivo in aeroporto in Italia.
Se il test sarà negativo non c’è l’obbligo di rimanere in quarantena fiduciaria.
Quindi, dove posso andare in vacanza?
Ecco la lista completa e aggiornata delle mete inserite nei corridoi turistici Covid-free:
Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (limitatamente a Sharm El Sheikh e Marsa Alam), Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (solo isola di Phuket), Oman e Polinesia francese!
Con le nuove mete aperte grazie alla nuova ordinanza, la lista si allunga e il mondo si allarga: non aspettate troppo per prenotare le vostre vacanze, contattateci o venite a trovarci in agenzia!