Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Cane in aereo. Aereo in volo su cielo con nuvole rosa e blu.

Cane in aereo: Un viaggio a quattro zampe

Cane in aereo. Beagle con le orecchie sollevate da due mani.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Cane in aereo: Un...

Cane in aereo: Un viaggio a quattro zampe

Immagina di guardare il mondo scorrere sotto di te, le nuvole gonfiarsi in cielo, mentre il tuo fedele amico a quattro zampe si accoccola accanto a te. Portare il tuo cane in aereo non è solo possibile, ma può trasformare una comune vacanza in un’avventura indimenticabile. Volare con il tuo cane è un’esperienza unica, un viaggio condiviso che rafforza il legame tra te e il tuo pelosetto

Cane in aereo – cosa dicono le compagnie aeree?

Portare un cane in aereo richiede una pianificazione attenta. La maggior parte delle compagnie aeree segue le direttive emanate dall’Autorità Nazionale Aeronautica Civile (ENAC) in Italia, tuttavia, le politiche variano a seconda della compagnia aerea. Assicurati di controllare le specifiche di ciascuna compagnia aerea per evitare sorprese (qui un link utile).

Modalità di viaggio e costi

I costi per portare il tuo cane in aereo possono variare sensibilmente. Alcune compagnie aeree consentono di portare il cane in cabina, purché il peso (cane + trasportino) non superi un certo limite e il trasportino sia adatto per essere conservato sotto il sedile. Alternativamente, il cane può viaggiare nella stiva dell’aereo in un trasportino a norma.

Il costo per portare un cane in aereo oscilla in genere tra i 25 e i 200 euro, a seconda del peso del cane e della compagnia aerea. Alcune compagnie fanno eccezioni per i cani guida e terapeutici.

Ita Airways : 50 euro per un cane fino a 10kg (inclusi gabbia e cibo) per i voli domestici, mentre per quelli verso il resto del mondo il costo è di 190 euro.

Iberia: consente cani di peso massimo 8kg (compreso il trasportino) a bordo. Dai 25 euro per i voli interni e 50 per il resto dell’Europa, Africa e Medio Oriente, fino ai 150 dollari per l’America e il resto dell’Asia.

Lufthansa: anche qui il costo è di 50 euro per i voli all’interno dell’UE e 70 euro per i voli a lungo raggio. Per il viaggio in stiva, il costo varia in base al peso e alle dimensioni del trasportino, con costi che vanno dai 100 ai 300 euro.

Quali le altre compagnie?

Lista delle compagnie che accettano cani in aereo:

* Aeroflot
* Air Dolomiti
* Air France
* American Airlines
* British Airways
* Delta Airlines
* Easyjet (solo cani guida)
* Finnair
* Iberia
* Ita Airways
* KLM
* Lufthansa
* Neos
* Pegasus
* Ryanair (solo cani guida in aereo)
* SAS Scandinavian Airlines Danmark
* TAP Portugal
* Transavia
* US Airways
* Volotea (animali di piccola taglia)
* Vueling
* Wizz Air (solo animali guida)

In conclusione…

Portare il tuo cane in aereo può sembrare impegnativo, ma con una buona preparazione, può diventare una parte gratificante della tua esperienza di viaggio.

Per una pianificazione senza stress, affidati a L’Ufficio dei Viaggi per organizzare la tua vacanza con il tuo cane. E per una guida esperta su come preparare il tuo cane per il volo e le scarpinate in città sconosciute e piene di gente, rivolgiti a Marco de La Scuola del Cane!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register