Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Con Eleonora nel dietro le quinte di un’agenzia di viaggi!

Con Eleonora nel dietro le quinte di un'agenzia di viaggi!
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Con Eleonora nel dietro...

Con Eleonora nel dietro le quinte di un’agenzia di viaggi!

E voi, siete mai stati nel dietro le quinte di un’agenzia di viaggi?

Buongiorno a tutti!

Mi presento, mi chiamo Eleonora e sono una studentessa universitaria, dopo tante fatiche sto per concludere il mio ciclo di studi.

Sono iscritta al corso di Manager degli Itinerari Culturali presso l’Università di Ferrara, un nuovo percorso del dipartimenti di studi umanistici che ha l’obiettivo di formare la figura altamente specializzata del destination manager and planner .

Il destination manager è un operatore con competenze trasversali: promozione del territorio e delle attività culturali, capacità organizzative e di comunicazione digitale.

Gli sbocchi professionali si affacciano nell’ambito turistico, museale e culturale.

Il mio tirocinio nel dietro le quinte di un’agenzia di viaggi!

A metà ottobre ho avuto l’opportunità di intraprendere il tirocinio  in un’agenzia di viaggi della mia città, Porto Viro, l’Agenzia in questione è proprio L’ufficio dei viaggi.

Fin da bambina, uno dei miei sogni nel cassetto è sempre stato quello di aprire una mia agenzia di viaggi. Finalmente posso fare un passo in più verso questo sogno, cimentandomi con nuove sfide quotidiane e imparando tutto quello che c’è da sapere.

Dal primo giorno Giada mi ha aiutato ad inserirmi nel cuore del lavoro in agenzia, insegnandomi a prendere dimestichezza con le pratiche di viaggio, le varie direttive e la stesura di articoli per il blog. Inizio a rendermi conto di quanto sia complessa l’organizzazione di un’agenzia di viaggi, ancor di più in questo periodo storico.

Di questi argomenti però parlerò più in dettaglio al prossimo appuntamento con la rubrica dedicata al dietro le quinte di un’agenzia di viaggi!

 

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register