Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Coronavirus: Paesi che non hanno conosciuto la pandemia

Regole Covid per l'estero 2022. Miniatura del mondo dentro a una mascherina.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Coronavirus: Paesi che non...

Coronavirus: Paesi che non hanno conosciuto la pandemia

Lo sapevate che ci sono paesi nel mondo che non hanno mai conosciuto la pandemia da coronavirus? Questo com’è stato possibile? Quali sono i Paesi Covid Free?
Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, al mondo ci sono Stati che, grazie alle misure restrittive adottate, sono riusciti a tenere fuori dai loro confini lo spietato coronavirus che da ormai un anno si è insediato nelle nostre vite, condizionandole e costringendoci a cambiare le nostre abitudini.

 

I Paesi Coronavirus Free

Un esempio sono le ​Isole Cook​, arcipelago composto da 15 isole tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Grazie alla chiusura delle frontiere a partire dallo scorso inverno, sono oggi Covid Free. Il 17 Ottobre 2020 sono addirittura riusciti ad organizzare la prima edizione dei Giochi Olimpici di Cook, coinvolgendo tutta la popolazione dell’arcipelago tra i 10 e 70 anni! Prevenire è meglio che curare dicono!

Anche il ​Niue​ è Covid Free! Uno staterello di circa 1600 abitanti a nord-est della Nuova Zelanda che ad oggi non risulta avere casi di coronavirus!
Un esempio lampante sono le​ isole Samoa Americane​. Attraverso regole ferree, già un anno fa avevano chiuso le porte delle isole persino ai residenti che si trovavano all’estero! Ma anche le vicine ​Isole Tokelau​ con 1400 abitanti risultano Covid Free!

Anche​ Kiribat​, piccola Repubblica insulare nel Pacifico centrale, insieme al terzo paese più piccolo del mondo, Nauru​, si sono salvati dal coronavirus!
No al Coronavirus sia nelle ​isole Pitcairn​, quattro isole vulcaniche nell’oceano Pacifico Meridionale con circa 70 abitanti, che a ​Palau​, un arcipelago di 300 isole vicino alle Filippine! Un altro luogo che non ha conosciuto la pandemia è ​Sant’Elena​, un territorio britannico nell’Oceano Atlantico e uno dei luoghi più remoti al mondo. Qui, per combattere la pandemia, la popolazione è continuamente sottoposta a tamponi di controllo!
Ultimi, ma non ultimi, ​Tonga e Tuvalu​, sono riuscite a salvarsi non solo grazie alla loro posizione geografica in mezzo all’Oceano Pacifico, ma soprattutto chiudendo porti e aeroporti e imponendo la quarantena e, in alcuni casi, il lockdown!

 

Corea del Nord e Turkmenistan?

Nella lista sono degli Stati che hanno evitato la pandemia sono inclusi anche la ​Corea del Nord​ e il ​Turkmenistan​, i quali segnano zero casi di coronavirus. Questi dati sono stati però contestati dagli esperti della comunità scientifica, i quali dubitano dell’accuratezza dei dati sanitari e della volontà di questi Stati di renderli pubblici.

 

I casi Australia e Nuova Zelanda

In realtà anche Australia e Nuova Zelanda potrebbero essere considerate Covid Free. Grazie alle forti politiche restrittive, ma soprattutto alla responsabile consapevolezza dei cittadini riguardo il rischio di contagio, oggi questi due Stati stanno finalmente ripartendo.
Le frontiere sono in procinto di essere riaperte e il prossimo passo sarà la ripresa graduale di una vita “normale” come prima dell’avvento della pandemia.

Le Isole Cook​, arcipelago composto da 15 isole tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, sono oggi covid free grazie alla chiusura delle frontiere a partire dallo scorso inverno. Il 17 Ottobre 2020 sono addirittura riusciti ad organizzare la prima edizione dei Giochi Olimpici di Cook, coinvolgendo tutta la popolazione dell’arcipelago tra i 10 e 70 anni! Prevenire è meglio che curare dicono!

Anche il ​Niue​ è Covid Free! Uno staterello di circa 1600 abitanti a nord-est della Nuova Zelanda che ad oggi non risulta avere casi di coronavirus!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register