Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Cosa mangiare a Istanbul. Vista di Istanbul al tramonto con barca sul mare.

Cosa mangiare a Istanbul

Cosa mangiare a Istanbul. Stand di Baklava e dolci tipici turchi.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Cosa mangiare a Istanbul

Cosa mangiare a Istanbul

Accendi i tuoi sensi, stiamo per viaggiare nella magica Istanbul: un’esperienza che ti farà scoprire una cucina davvero squisita, unica nel suo genere!

Cibo da non perdere

“Cosa mangiare a Istanbul?” ti chiedi, mentre ti ritrovi ad ammirare l’imponente Moschea Blu o a percorrere le affollate vie del Grand Bazaar. La risposta è semplice: Baklava. Ce ne sono moltissime varietà, e scoprirle è un piacere pari allo scoprire questa incantevole città.

Al “Karaköy Güllüoğlu” Karaköy Güllüoğlu la Baklava è un’esperienza: un dolce croccante che custodisce al suo interno un cuore di nocciole e pistacchi, irrigato da uno sciroppo che rende ogni boccone un viaggio di sapore. Ci sarebbe anche il çay da provare, il tè turco, l’accompagnamento perfetto per una pausa dolce.

Dove alloggiare e cosa vedere

Dopo aver camminato per le vie di Istanbul e aver assaggiato i suoi sapori, forse vorrai un po’ di riposo. E dove riposare se non all’ Ajwa Sultanahmet? Un hotel sofisticato che combina eleganza e comfort, tutto nel rispetto profondo per l’architettura e l’estetica ottomana.

Edifici maestosi e infiniti colori

In questa città, ogni strada, ogni angolo racconta una storia. Non dimenticarti di trascorrere qualche ora nel Quartiere di Galata, maestosamente sovrastato dalla Torre di Galata, the place to be per godere di un panorama mozzafiato. Immergi il tuo spirito nella storia visitando il Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. E per un tuffo nella cultura turca tra vapori rilassanti e ospitalità senza pari, prova l’esperienza del bagno turco di Çemberlitaş Hamamı.

Ora che sai cosa mangiare a Istanbul e dove soggiornare, hai viglia di visitarla? Noi siamo state a Istanbul diverse volte, e ci torniamo sempre con immenso piacere. Ogni volta allunghiamo la lista dei nostri indirizzi, sia per gli occhi che per il palato. Se vuoi scoprire la nostra Istanbul segreta affidati a noi per il tuo viaggio! Contattaci!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register