Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Cosa mangiare in Tunisia. Vista di Tunisi dall'alto.

Cosa mangiare in Tunisia: viaggio 2023

Cosa mangiare in Tunisia. Vista di Sidi Bou Said dall'alto.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Cosa mangiare in Tunisia:...

Cosa mangiare in Tunisia: viaggio 2023

In Tunisia, l’aria profuma di spezie, mare e storia. L’atmosfera è magica e i sapori sono avvolgenti, intensi e memorabili.

La cucina tunisina è mediterranea, ricca di verdure, cereali, legumi, agnello, pollo o manzo. Le spezie e il piccante sono alla base dei piatti tipici del paese, in linea con l’antica tradizione del gusto.

I piatti da provare in Tunisia

Cosa mangiare in Tunisia? Immergiti nei suoi ristoranti e nei vivaci mercati e scopri i sapori autentici dei piatti tunisini

Couscous
Il Couscous è il piatto nazionale tunisino e rappresenta la loro indimenticabile arte culinaria. Famosissimo quello di pesce, una ricetta della tradizione araba.

Brik
Il Brik consiste in una sfoglia sottile ripiena di uova, tonno o carne macinata e patate, il tutto fritto a regola d’arte, croccante e dorato.

Tajine tunisino
Il Tajine tunisino è una deliziosa frittata speziata, ripiena di carne di agnello, uova, formaggio e verdure, e spezie.

Lablabi
Il Lablabi è una zuppa di ceci in brodo aromatico, servita con pane, prezzemolo e un uovo sodo.

Per assaggiare il meglio della cucina tunisina fai un salto da Dar Belhadj a Tunisi, non te ne pentirai!

Cosa vedere

Oltre alla pancia, in Tunisia ti riempirai gli occhi di cose belle. Ecco 3 delle nostre preferite da inserire nel tuo itinerario.

Fai un giro a Cartagine per ammirare le sue rovine romane, testimoni di una civiltà rigogliosa e ricca di storia. Perditi nei vicoli della Medina di Tunisi, il cuore pulsante della città. In questo dedalo di strade strette e porte socchiuse, scopri piccoli negozi, le caffetterie e i bazar. Anche il villaggio di Sidi Bou Said, con le sue case bianche e le finestre blu, merita una visita. Passeggia lungo i vicoli, assapora un tè alla menta e goditi la vista del Mar Mediterraneo.

Dove alloggiare

The Residence Tunis è la sistemazione che ti consigliamo, un hotel di lusso che ti regala un servizio impeccabile, attenzione all’arte culinaria e una favolosa spa.

Tuffati nei sapori della Tunisia

Se a leggere cosa mangiare in Tunisia ti è venuta l’acquolina, aspettati un viaggio meraviglioso, e lasciati aiutare ad organizzarlo. Contattaci per un preventivo!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register