Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Croazia: tra natura e divertimento

Croazia: tra natura e divertimento. Vista di una chiesa in lontananza, avvolta dalla nebbia.

Croazia: tra natura e divertimento

Avete già deciso come passerete le vostre vacanze estive? Se ancora non sapete a cosa dedicarvi, tra natura, cultura, relax o divertimento, ci pensiamo noi a proporvi una meta perfetta che rappresenti un vero e proprio mix di questi ingredienti: la Croazia.

Basta attraversare l’Adriatico per trovare la meta perfetta per tutti i viaggiatori che in vacanza non amano annoiarsi, ma al contrario avere sempre qualcosa di diverso da fare. In Croazia troverete una cultura completamente diversa dalla nostra, nonostante ad accomunarle vi siano un passato romano e veneziano. In numerose città vi sembrerà quasi di essere a Venezia, ma senza il famoso leone di Piazza San Marco!

La Croazia vanta di chilometri di coste e di più di mille isole, ricche di spiagge sia rocciose che sabbiose, e bagnate da un mare cristallino e trasparente.

Per gli abitanti del Nord Italia, un road trip è la soluzione migliore per raggiungere la nostra destinazione in poche ore. Mentre per chi è più lontano o non ama particolarmente guidare, consigliamo di prendere un traghetto o un aereo.

Tra natura, cultura e divertimento

Potrete trovare moltissimi luoghi ricchi di storia e cultura. Città d’arte che vantano gioielli architettonici, ma anche paesaggi da lasciare senza fiato: Dubrovnik, Spalato, Zagabria, Zara, Pola, Fiume giusto per citarne alcuni. E, se dovessimo sceglierne solo una, l’incantevole Dubrovnik è sicuramente la nostra preferita.

Lo sapevate che Games of Thrones è stato girato proprio lì? Ebbene sì, tra le mura medievali della città e gli scorci di natura selvaggia, potrete perfino fare un vero e proprio Game of Thrones tour con tanto di guida!

Le spiagge

E per godersi le spiagge? Dipende principalmente dalle vostre esigenze!

Se siete alla ricerca di movimento e di vita notturna, di discoteche e Beach club, l’isola di Pag e la spiaggia di Zrce sono sicuramente le più gettonate, ma anche Hvar, per gli amanti dello chic e del mondano.

Per chi al contrario preferisce isolarsi e godersi la natura: Cres, selvaggia e poco abitata, Brač e le sue spiagge di ciottoli, e Rab, dove potrete invece trovare spiagge sabbiose.

I parchi

Non dimentichiamo i numerosi parchi naturali, in totale 8, caratterizzati da una flora e una fauna incontaminate. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, situato tra Zagabria e Spalato, è il più antico ed è stato dichiarato sito patrimonio dell’UNESCO.

Vi abbiamo convinti a preparare le valigie e a partire? Prendete appuntamento e passate a trovarci in agenzia, siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione.

You don't have permission to register