Delta del Po: Cycling experiences
In uno dei nostri articoli abbiamo parlato del Parco del Delta del Po, della sua ricchissima flora e fauna e di quanti siano i modi possibili per esplorare questo bellissimo territorio.
Abbiamo anche sottolineato come, uno dei modi migliori per vivere a pieno l’esperienza del parco e delle sue meraviglie, sia la bicicletta, anche considerando l’elevato numero di argini e piste ciclabili che percorrono il territorio. Ma chi potrebbe farci scoprire i segreti del Parco? Dalle piante agli animali, dai tramonti all’enogastronomia, c’è un nome su tutti che ci viene in mente per primo: RanaAgile!
Cos’è RanaAgile?
RanaAgile promuove il Delta attraverso il cicloturismo, è noleggio bici e cicloturismo esperienziale. Ha un catalogo di 13 proposte di CicloTour diverse, guidato o in autonomia, per singoli o gruppi. Per assicurare a tutti un’esperienza personalizzata e confortevole, mette a disposizione un arsenale di biciclette e accessori tra cui scegliere per percorrere i 200 km di itinerari: e-bike, e-mtb, hybrid bikes e city bikes. Potrete addirittura portare con voi i vostri amici a quattro zampe, aggiungendo alla vostra bici un apposito carrellino.
Inoltre, chi lo vorrà potrà anche usufruire del servizio di pick-up e drop-off, per recupero e accompagnamento dei visitatori qualora vi siano cambi di programma o pranzi e cene dell’ultimo minuto nei numerosi ristoranti tipici selezionati.
Oltre ad essere un modo originale di visitare nuovi territori, è vero e proprio esempio di ecoturismo, di cui in Italia c’è un gran bisogno.
CicloTour Libero e CicloTour Guidato
Scegliendo di affrontare un Tour in autonomia riceverete consigli pratici e dettagli dell’itinerario da parte dell’espertissimo RanaTeam: i tempi di percorrenza, le particolarità da osservare lungo il percorso, i posti dove mangiare.
Con un Tour guidato (per gruppi di almeno 8 persone) sarete sempre accompagnati da una guida ambientale/naturalistica che vi racconterà il territorio come non lo avete mai visto, e sarà pronta a soddisfare ogni vostra curiosità.
Potrete combinare più mezzi di trasporto, ad esempio scegliendo un itinerario misto prima in bici e poi su un battello.
I CicloTour
RanaAgile avrà cura di aiutarvi a scegliere il tour giusto per voi, in base al livello di difficoltà del percorso, alla durata, alla distanza che percorrerete. Da un livello di difficoltà facile ad uno medio, da Tour di mezza giornata a Tour di due giorni.
Tra le varie proposte, ecco quelle che vi consigliamo.
Bollicine Rosa
Una pedalata e un calice di vino al tramonto. Se sarete fortunati, potrete incontrare anche un gruppo di fenicotteri rosa.
Come le Salicornie
Attraversando la Via delle Valli, arriverete infine a Boccasette con il battello e potrete godervi il resto della giornata sotto l’ombrellone in spiaggia.
Anguille e Cervi
In due giorni avrete la possibilità di visitare sia parte del Delta Veneto che parte del Delta Emiliano, sia acqua che terra. Ammirerete la Sacca degli Scardovari e il Boscone della Mesola, la flora e la fauna che li caratterizzano.
Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, potrete trovare tutti i dettagli di questi e di molti altri itinerari direttamente sulla sito RanaAgile.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci o scriverci.