Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Delta del Po Slow & Green: turismo sostenibile e consapevole

delta del po

Delta del Po Slow & Green: turismo sostenibile e consapevole

Il Delta del Po Slow & Green offre, oltre a diversi percorsi naturalistici con bicicletta, barca, cavallo e molto altro, meraviglie nascoste ai confini est delle regioni Veneto ed Emilia Romagna attraverso la creazione di percorsi ecosostenibili grazie alla filosofia Slow che abbraccia!

 

Ma cos’è lo Slow Tourism?

Lo Slow Tourism è un concept che presenta una scelta turistica alternativa rispetto al turismo di massa. Si tratta di un turismo sostenibile che educa a una maggiore consapevolezza personale del turista nonché un approccio Slow and Green del territorio stesso.

 

Un Delta del Po lento e verde

Il Delta del Po accoglie appieno i pilastri dello Slow Tourism offrendo percorsi all’insegna di armonia tra cultura, cibi e paesaggi tanto vicini quanto unici.

Con l’obiettivo di dare vita a questa nuova forma di turismo in ambienti naturali, la regione Veneto ha provveduto a individuale itinerari di particolare interesse, creando un sistema di percorsi in aggiornamento nel corso degli anni.

Attraverso questa nuova ottica si vuole portare il turista a vivere il Delta del Po apprezzandone le caratteristiche più specifiche e cogliendone i dettagli ambientali unici nel loro genere.

La colonna portante di questo genere di turismo è sicuramente il cicloturismo, che educa il turista a una visione lenta e sostenibile del territorio.
Insomma, un’esperienza da vivere con una consapevolezza diversa, riflettendo sull’importanza della salvaguardia di questi ambienti e sulla loro tutela in quanto unici nel nostro territorio.

You don't have permission to register