Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Dove andare in vacanza nel 2022: Maldive e Seychelles

Dove andare in vacanza nel 2022: Maldive e Seychelles

Dove andare in vacanza nel 2022: Maldive e Seychelles

Continua la nostra rubrica con “Dove andare in vacanza nel 2021: Maldive e Seychelles”, nuove destinazioni ai tropici  in apertura per le vacanze di fine anno e per il 2022! Per chi sogna la sabbia tra le dita dei piedi e i mari blu che più blu non si può ci sono le isole Maldive e le Seychelles; ma qual è il vostro stile di viaggio al mare?

Vediamo insieme queste due location da sogno!

Le Maldive

26 atolli ad anello, per un totale di quasi 1200 isole coralline sparse per l’oceano Indiano di cui è difficile non innamorarsi.

La dimensione degli atolli può variare, in linea di massima dai 70 ai 10 km, solo 200 delle isole sono abitate, mentre disseminate su circa un centinaio si trovano le strutture turistiche.

Sabbie bianchissime per spiagge da sogno che abbracciano la ricca flora tropicale, acque paradisiache con scogliere bassissime e una ricchissima fauna marina fanno delle Maldive la destinazione perfetta per chi vuole dedicarsi alle immersioni.

Grazie alla presenza di isole anche molto piccole ci si può avventurare alla scoperta di fazzoletti di terra disabitati, godersi un’isola tutta per sé e provare l’ebbrezza di passare la notte lontano da tutti, solo voi e il rumore dell’oceano!

L’economia maldiviana è la prima economia verde del mondo, ovvero indipendente da tutte le fonti d’energia fossili, e basata soprattutto sul vento, il sole e piccole quantità di biocombustibile autoprodotto.

Cosa fare alle Maldive: spiagge, relax e sport acquatici

Innanzitutto, relax! Le occasioni per dedicarsi al dolce far niente sono all’ordine del giorno: in spiaggia, sorseggiando un cocktail coccolati all’interno di uno dei numerosi resort, o spaparanzati nella vostra villa di lusso, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Ma non crediate che sia tutto qui, le Maldive hanno molto di più da offrire a chi ama provare cose nuove e darsi ai tanti sport acquatici disponibili: surf da onda, windsurf, safari snorkeling, kitesurf, flyboard e crociera al tramonto!

Quando partire?

La stagione migliore è da dicembre ad aprile, meno consigliato ma spesso mesi comunque buoni da maggio a novembre

Quanto si spende?

Volo + hotel a partire da € 2500.00, esclusi Ferragosto, Natale e Capodanno.

Le Seychelles

Anche le 115 incantevoli isole della Repubblica delle Seychelles si trovano nell’Oceano Indiano, a largo delle coste africane orientali.

Le spiagge, le escursioni subacquee, e angoli verdi da scoprire, con palme da cocco e ibiscus, piante carnivore e distese di orchidee. Gli animali, la vegetazione, l’oceano, tutto alle Seychelles vi farà pensare di essere atterrati in paradiso!

Cosa fare alle Seychelles: sport estremi, siti UNESCO, piantagioni di cocco

Mahé, Praslin, La Digue, Cerf Island, Silhouette e Bird sono solo alcune delle sorprendenti isole raggiungibili via mare e che vale la pena esplorare!

Non possiamo tralasciare i due importanti siti UNESCO. presenti sull’isola. Uno è Aldabra, un atollo allo stato selvaggio che poggia sopra un vulcano sprofondato e circondato da vaste barriere coralline. L’altro è la riserva naturale Vallée de Mai, situata sull’isola di Praslin, una foresta antica e popolata da flora e fauna originali del posto, che sono sopravvissute attraverso i millenni.

Gli sport cui dedicarsi nel tempo libero variano dalla pesca al rock climbing, dalle gite in bici allo snorkeling, senza dimenticare la vela, il paracadutismo e le immersioni subacquee.

Quando partire?

Ottobre-novembre oppure aprile-maggio, da evitare i mesi di luglio, agosto e da dicembre a febbraio anche se ultimamente le stagioni sono molto variabili … va molto a fortuna  … ( io qui non sarei cosi dura nel dire che le stagione non vanno bene … perche’ veramente negl’ultimi anni le stagioni sono cambiate molto ) un po’ in tutte le destinazioni starei piu’ vaga e meno precisa

Quanto si spende?

Volo + hotel a partire da € 2300.00, sempre evitando i famosi periodi bollenti (Ferragosto, Natale e Capodanno)

Insomma, avete deciso dove andare in vacanza nel 2022? Maldive o Seychelles?

Probabilmente avrete già sentito parlare di queste isole, ma se conoscete qualcuno che abbia avuto la fortuna di andarci, saprete che si tratta di veri e propri paradisi terrestri. Pronti a decidere dove andrete in vacanza nel 2022? Maldive o Seychelles? Venite a trovarci o chiamateci per un preventivo!

You don't have permission to register