Dubai è a due passi: voli Covid-free, EXPO 2020 e spiagge di lusso tutte da scoprire!
Gli Emirati Arabi Uniti hanno aperto corridoi no-quarantine per viaggiatori vaccinati in provenienza dall’Italia e da una manciata di altri Paesi.
Ma come avrà fatto questa città unica al mondo a riaprirsi ai turisti in tempo record senza quarantena?
La parola chiave per Dubai è efficienza: mascherine per tutti negli spazi pubblici, distanziamento rispettato al millimetro e voli Covid-Free.
Ecco la ricetta per una riapertura sicura!
Regole in vigore a Dubai dal 3 di agosto
- l’ingresso è consentito solo a persone vaccinate o in possesso di test molecolare negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti
- Gli hotel e I luoghi di intrattenimento possono raggiungere una capacità del 70%
- Concerti, eventi sportivi, sociali e istituzionali sono permessi, a patto che staff e partecipanti siano vaccinati. Tetto fissato a 100 ospiti per i matrimoni
- Feste private, fino a 30 partecipanti
- Di nuovo possibile partecipare a brunch, 6 persone allo stesso tavolo di un bar, 10 al ristorante
- L’uso della mascherina è obbligatorio in ritrovi pubblici e privati, obbligatorio anche il distanziamento di 2 metri
EXPO DUBAI 2020
Dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Dubai accoglierà milioni di visitatori, riunendo quasi 200 Paesi per re-immaginare il futuro di domani.
Nell’arco di sei mesi Expo 2020 sarà il più grande evento culturale del mondo, con l’ambizioso compito di ispirare, emozionare, educare, stupire, sfidare la nostra immaginazione.
Ad aspettare i visitatori un programma ricco di sfarzosi eventi, incredibili esperienze e attività.
I 191 Paesi partecipanti avranno ognuno il proprio padiglione, inclusa l’Italia l’ingresso fino a 18 anni è gratuito e i biglietti sono già in vendita!
SPIAGGE BIANCHE E ANGOLI DI PARADISO
C’è la Kite Beach, patria degli sport aquatici, Marina Beach per chi vuole concedersi un bagno di shopping tra una nuotata e l’altra, oppure la sabbiosa Black Palace, ideali per gli amanti delle spiagge più selvagge.
Ce n’è davvero per tutti i gusti e, soprattutto, il mare è solo uno tra i tantissimi buoni motivi per scegliere Dubai!
Cosa aspettate? Scriveteci o passate in agenzia per avere maggiori informazioni e prepararvi al questo meraviglioso viaggio!