Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

È tempo di Safari!

È tempo di Safari! Una jeep nella natura in Africa, al tramonto.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. È tempo di Safari!

È tempo di Safari!

Sarà che siamo reduci da anni in cui non abbiamo potuto viaggiare, ma molte persone hanno il desiderio di andare lontano e al contempo di riconnettersi con la natura. E cosa c’è di meglio di un safari?  Che tu muoia dalla voglia di vedere i leoni che passeggiano maestosi nelle pianure erbose o gli elefanti che saltellano nelle pozzanghere, questa è l’esperienza che può darti ciò che sogni. So che probabilmente avrai già pensato di visitare l’Africa, e forse ti sei trattenuto perché non pensi di potertelo permettere. Ma non deve essere per forza costoso. Infatti ci sono molte possibilità a seconda del tuo budget, e perché npn chiedere una consulenza per scoprirle meglio?

Nel frattempo continua a leggere per farti un’idea!

Dove andare in safari?

Kenya

Il Kenya è un posto incantevole per un safari. Ci sono molti tipi diversi di safari e di sistemazioni tra cui scegliere, in modo da poter adattare la tua esperienza ai tuoi interessi e alle tue necessità.

Il Kenya è un Paese dall’incredibile diversità. Dalla città costiera di Mombasa alla savana, c’è davvero un mondo da esplorare. Assicurati di trascorrere un po’ di tempo anche nella capitale Nairobi prima di partire per il tuo safari. I parchi nazionali ospitano alcuni degli animali selvatici più affascinanti del mondo, tra cui elefanti, giraffe, leoni e molto altro!
Centinaia di specie che vagano liberamente nel loro habitat naturale, mentre tu ti godi lo spettacolo accompagnato da una guida esperta! Anche il paesaggio è straordinariamente bello: ti troverai circondato da una vegetazione lussureggiante e da cascate a perdita d’occhio (e di obiettivo). E se non basta, presta attenzione alla cordialità degli abitanti del Kenya: faranno in modo che la tua visita sia indimenticabile!

Namibia

La Namibia è un Paese dell’Africa meridionale, e anche i suoi paesaggi non mancheranno di stupirti.
Il deserto del Namib è uno dei deserti più antichi del mondo, ospita una grandissima varietà di alberi e piante, alcune esclusive di questa regione. Prepara i tuoi occhi ad ammirare montagne, savane e dune, scenari che troverai anche nei diversi parchi nazionali. La fauna che ti accoglierà è composta da zebre, elefanti, giraffe e leoni.
Non mancano le opportunità di avventura con attività come l’escursionismo, il ciclismo e l’equitazione. Se sei alla ricerca di un’avventura davvero fuori dai sentieri battuti, la Namibia è il posto giusto.

Se hai tempo, visita la città di Swakopmund, una bellissima città costiera.

È una delle mete preferite dai turisti, che vengono a godersi il suo clima caldo e le sue spiagge sabbiose. La città offre anche cultura, storia e molte attività godibili per le tue vacanze, come nuoto e surf, vela, pesca e immersioni.

Sudafrica

Dal paesaggio ipnotico agli animali che si aggirano per le sue pianure, il Sudafrica è il vincitore indiscusso quando si tratta di avventure safari.
La varietà di specie animali è sbalorditiva, mentre le foreste lussureggianti creano immagini suggestive che è impossibile dimenticare.

Il Sudafrica è un Paese di contrasti. Da un lato una forte presenza scenografica e di personalità; le sue caratteristiche geografiche lo rendono uno dei paesaggi più belli del mondo, caratterizzato da deserti suggestivi, foreste, oceani sconfinati e grandi città.
D’altra parte, il Sudafrica ha una storia complessa, soprattutto legata al colonialismo e chiede quindi di essere compreso in tutta la sua stratificata complessità.

Il Sudafrica è una destinazione imperdibile per chiunque ami la natura, un’autentica meraviglia che ti regalerà un vero e proprio mal d’Africa.

Cosa mettere in valigia

  • Protezione solare e occhiali da sole. È la prima cosa che la maggior parte delle persone dimentica nell’eccitazione del viaggio. Accertati di non dimenticarli.
  • Farmaci di cui potresti avere bisogno: Se hai una condizione medica che richiede cure particolari, assicurati di portard con te il necessario e di informare la guida e i compagni di viaggio.
  • Contatti dell’hotel e dell’autista.
  • Un cappello e un repellente per le zanzare
  • Macchina fotografica e binocolo. Se non ne avete uno, procuratevelo, vi assicuriamo che non te ne pentirai!
  • Altra crema solare

Parti per un safari!

Un safari è un modo eccellente ed eccentrico per sperimentare la natura, osservare da vicino gli animali selvatici dell’Africa, sperimentando la cultura e la bellezza di questo continente. Ci sono molti modi per farlo e non c’è un formato che vada bene per tutti, perché puoi personalizzare questa esperienza a tuo piacimento. Ma, in fin dei conti, qualunque tipo di esperienza tu scelga, un viaggio in Africa può davvero cambiarti la vita.
Contattaci per organizzare il tuo safari!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register