Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Finalmente si viaggia: stop alla quarantena al rientro!

Finalmente si viaggia: stop alla quarantena al rientro! aereo nel cielo al tramonto

Finalmente si viaggia: stop alla quarantena al rientro!

La nuova ordinanza

Con la nuova ordinanza del 23 febbraio 2022 il ministro Speranza apre uno spiraglio significativo per tutti quelli che sono pronti ad uscire davvero dalla pandemia! Un segnale che aspettavamo da tempo: finalmente si viaggia: stop alla quarantena al rientro!

Vediamo insieme i punti salienti di questa ordinanza:

– Niente più quarantena per chi rientra da zone extra Ue. Per rientrare in Italia basta un green pass base (guarigione da Covid, prima dose di vaccino o semplicemente tampone negativo)

 Dal 1 marzo cadranno molte delle restrizioni applicate con le ordinanze precedenti. Non saranno più necessari i corridoi turistici e l’utilizzo delle liste per classificare i Paesi.

Ma cosa vuol dire, in pratica?

Vuol dire che saremo liberi di viaggiare ovunque a patto che siano rispettate le condizioni d’ingresso del Paese di destinazione.

Dal 1 marzo cadranno infatti le restrizioni più dure adottate finora dal nostro Paese, le stesse che, ad esempio, ci impedivano di recarci in Paesi che, in realtà, hanno già riaperto.

Questo non significa che non servirà più essere vaccinati o farsi un tampone, infatti rimangono in vigore le regole d’ingresso del Paese in cui si vuole andare.

Dal 1 Aprile invece, potremo considerare terminato lo stato d’emergenza che infatti, come ha annunciato il presidente del Consiglio Mario Draghi, non sarà rinnovato.

Allora, partiamo?

Ma certo che partiamo, noi abbiamo già inserito la quarta, e voi? Quanta voglia avete di buttare due costumi in valigia e partire per quel viaggio a lungo rimandato? Se non sapete ove andare, non preoccupatevi, abbiamo tantissime destinazioni da consigliarvi!

Chiamateci, passate a trovarci, prendete appuntamento; noi siamo qui e non vediamo l’ora di farvi ripartire!

You don't have permission to register