Fine emergenza Covid negli USA
La notizia è fresca e ha già fatto il giro di internet: Il presidente Joe Biden ha firmato una legge che pone immediatamente fine all’emergenza Covid negli Stati Uniti.
Tuttavia, la legge firmata lunedì non modificherà lo stato di emergenza sanitaria (quella è un’altra ordinanza), che scadrà l’11 maggio.
La fine dell’emergenza nazionale, arrivata un mese prima del previsto, comporterà cambiamenti nelle politiche interne in materia di assistenza sanitaria.
Al momento non è chiaro come questa decisione influirà sui viaggi, ma c’è da aspettarsi qualche cambiamento. Ad esempio, a partire dal 12 maggio, la vaccinazione non sarà più obbligatoria per entrare negli Stati Uniti, rendendo molto più facile per chiunque recarsi finalmente nel Paese.
Una buona notizia per tutti i viaggiatori, visto che si tratta pur sempre di restrizioni di viaggio che hanno reso le cose più complicate per tutti.
Inoltre cade alla perfezione per agevolare i nostri piani di viaggio negli Stati Uniti! Non lo sapevi? Stiamo organizzando ben due viaggi di gruppo.
- Un tour alla scoperta della California dal 27 ottobre all’8 novembre 2023. 13 giorni e 11 notti all’avventura, in un percorso che ci porterà da San Francisco a Las Vegas, dalla Monument Valley alla Route 66. Leggi il programma qui!
- Un tour natalizio alla scoperta di New York, dal 6 dicembre al 12 dicembre. 7 giorni e 5 notti di visite guidate, shopping natalizio, passeggiate, mercati e street food! Leggi il programma qui!
Scrivici se vuoi saperne di più, con la fine dell’emergenza Covid negli USA non ci ferma più nessuno!