Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Giordania: una storia millenaria. Vista del deserto di Petra

Giordania: una storia millenaria

Giordania: una storia millenaria. Vista del tempio di Petra
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Giordania: una storia millenaria

Giordania: una storia millenaria

Giordania: una storia millenaria

Seppure la Giordania possa sembrare un Paese completamente lontano da noi, in termini culturali, politici, religiosi, in realtà ha qualcosa di molto importante in comune con l’Italia: entrambe devono ciò che sono oggi ai romani.

Ebbene sì, in Giordania infatti possiamo trovare la seconda città romana meglio conservata al mondo dopo la nostra fantastica Roma, Jerash, anche conosciuta come Gerasa, che vanta ben 6500 anni di storia.

 

La Giordania ad oggi

Terra di fondamentale importanza biblica, centro di ogni cosa per la tradizione ebraica, la Giordania così come la conosciamo oggi è stata profondamente segnata dai conflitti con Israele. Nonostante tutto, dalla sua indipendenza nel 1946 ad oggi, è in grado di offrire ottimi servizi ed infrastrutture ai suoi visitatoti, sempre più stupiti della gentilezza dei locali verso gli stranieri.

 

Si parte! 

Viaggiare in Giordania significa immergersi nella storia millenaria di una terra ricca di emozioni. Dal deserto alle città perdute, dalle fortezze al Mar Morto: tutto sprigiona magia e merita di essere esplorato.

Cosa non deve mancare nel vostro itinerario? Sicuramente la prima città che vi consigliamo di visitare è la capitale, Amman, nonché la città più popolosa che sorge su 14 colli. Il suo fulcro centrale è la cittadella. Recatevi poi ad As- salt, altra città tra le principali, le cui vecchie abitazioni sono state da poco inserite nella lista del Patrimonio UNESCO visto il loro stile architettonico unico. Non potete perdervi Jerash e i suoi numerosi siti romani così ben conservati.

Che ne dite poi di una piccola escursione sul Monte Nebo? Dalla sommità potrete ammirare la Terra Santa e la Valle del Giordano.

Attraversate il siq, una stretta gola, e arrivate a Petra, tra le città più scenografiche al mondo. E per finire, fate un salto nel Wadi Rum, il più vasto deserto della Giordania.

 

Un tuffo nel Mar Morto 

E dopo tutte le camminate all’avanscoperta, vi meritate almeno un paio di giorni di totale relax, per fare il pieno di energie prima di tornare a casa. Soggiornate in uno dei tanti hotel nei pressi del Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno e che si trova nella depressione più profonda della terra. Godetevi l’esperienza di un bagno o dei trattamenti a base di fanghi prima di rientrare a casa.

Sicuramente quello in Giordania sarà per voi un viaggio illuminante. Tornerete a casa con il cuore pieno di nuove emozioni.

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, prendete appuntamento e passate in agenzia, sapremo soddisfare ogni vostra esigenza!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register