Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
glamping-italia-di-lusso

Glamping di lusso in Italia: le 3 strutture da non perdere

Glamping-di-lusso-in-italia
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Glamping di lusso in...

Glamping di lusso in Italia: le 3 strutture da non perdere

Per chi ama il campeggio ma non vuole rinunciare al lusso, la nuova frontiera è il glamping: soggiornare in una tenda di lusso con tutti i comfort di casa, ma con un tocco rustico.

Ci piace stare all’aria aperta, svegliarci al suono degli uccelli che cinguettano, e far colazione lontano dal frastuono della città. Ma ci piacciono anche i letti soffici con le lenzuola bianchissime, le terrazze sul cielo e il senso di un’esperienza esclusiva.
L’Italia è ovviamente una delle destinazioni preferite dagli amanti del glamping. Il nostro Paese è noto per le sue splendide catene montuose e i suoi laghi idilliaci, che lo rendono il luogo perfetto per una vacanza all’aria aperta. Se a ciò si aggiungono gli ottimi vini italiani, il cibo delizioso e l’atmosfera d’altri tempi, si ha tutto ciò che serve per una pausa rilassante.

Orlando in Chianti Glamping Resort, Cavriglia

Dalle case mobili alle tende di lusso, dalle cabine agli scuolabus, siamo sicuri che all’Orlando in Chianti Glamping Resort troverai il tuo posto speciale.
La campagna locale è piena di vigneti e uliveti e da qui avrai facile accesso a tutta questa natura bellissima. Sarai anche a poca distanza da città importanti come Firenze, Siena, Pisa e Lucca, facilmente raggiungibili in treno o in auto. Nella zona si possono praticare attività a contatto con la natura, passeggiate, trekking, mountain bike e birdwatching, e per chi cerca il relax ci sono piscine e una laguna con giochi d’acqua.
Il Chianti, oltre a essere noto per la produzione di vino, è anche casa di alcuni dei luoghi più famosi d’Italia per la caccia al tartufo! Se vuoi andare a caccia di tartufi o provare un’avventura in mini land rover nel vicino parco naturale dove i cinghiali vagano liberamente, troverai molte opzioni per queste attività.
E, contrariamente a molti altri siti di glamping italiani, l’Orlando in Chianti  offre opzioni di glamping invernale: cabina riscaldata in collina per una fuga romantica: fuori nevicherà, ma dentro sentirete tutto il calore di questo posto meraviglioso!

Giardino dei Semplici, Manta, Cuneo

glamping-giardino-dei-semplici

Se sei alla ricerca di una fuga rustica fuori dal mondo, il Glamping Giardino dei Semplici potrebbe essere il tuo nuovo posto preferito. Immagina una casa sull’albero in un bosco di aceri e querce, dormirai tra i rami e farai colazione sulla terrazza, abbracciato dalla natura.
Queste case sugli alberi sono state progettate dall’architetto Maurizio Dorigo, che da adulto è riuscito a mantenere intatta una parte della sua meraviglia infantile. Il paesaggio è mozzafiato: non ci sono vicini per chilometri e gli unici suoni che si sentono sono quelli della natura.
Nei dintorni c’è solo l’imbarazzo della scelta per le escursioni: le città di Torino e Saluzzo, le colline delle Langhe e del Roero coperte da un manto di vigneti, l’Abbazia di Staffarda, e poi parchi, castelli, trekking in montagna o a valle.

Cerchio del Desiderio, Pianella

In Abruzzo, tra il mare Adriatico e gli Appennini, tra uliveti e vigneti, circondato da dolci colline, si trova il Cerchio del Desiderio. Gli alloggi sono cupole e yurta, situati in mezzo agli olivi secolari, e non sappiamo cosa possa esserci di più bello che dormire tra gli ulivi! Qui ti troverai immerso nella natura con infinite attività da praticare come percorsi di trekking, sessioni di yoga e massaggi ayurvedici o shiatsu. Dalle piscine all’aperto potrai rifarti gli occhi con il bellissimo e imponente monte Gran Sasso; se ti piace fare movimento ed esplorare potrai farlo nei molti borghi medievali vicini o a dedicandoti a uno sport di mare o di montagna a tua scelta.

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register