Green Pass: comunicazione importante da parte di navi e tour operator
In materia di green pass, navi e tour operator, da ieri sera continuano ad arrivarci comunicazioni circa il decreto legge sul Certificato Verde/Green Pass.
Come saprete, la nuova normativa in vigore dal 6 agosto, prevede l’ingresso a determinati luoghi e attività alle persone in possesso di green pass.
Ristoranti e locali al chiuso, musei, centri sociali, culturali, sportivi, piscine, festival, fiere, congressi e convegni. Questi alcuni dei luoghi in cui, a chi ha più di 12 anni, è richiesto di presentare il green pass.
La legge, per il momento, non obbliga alla vaccinazione, lasciando anche alla discrezione delle strutture e al buonsenso dei viaggiatori la scelta e la responsabilità di tutelarsi e tutelare gli altri.
I clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il green pass.
Per questo, per accedere ad alcune strutture, escursioni o luoghi, per usufruire dell’offerta d’ intrattenimento o culturale, potrebbe essere necessario esibire il Certificato Verde Digitale.
Quando si avvicina la data della partenza, vi raccomandiamo quindi di verificare quali siano i requisiti presso le strutture ospitanti.
Se avete dei dubbi o volete un aiuto professionale per le vostre vacanze lasciateci organizzare il vostro viaggio, vi seguiremo passo passo.