Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Green Pass Europeo: in vigore dal 1 Luglio 2021

green pass
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Green Pass Europeo: in...

Green Pass Europeo: in vigore dal 1 Luglio 2021

Entra in vigore il 1 Luglio permettendoci di viaggiare all’interno dell’Unione Europea, il Green Pass Europeo… e ci auguriamo che possa valere anche per il resto del mondo! Questo certificato che ci permetterà di poter riprendere a viaggiare con più sicurezza e tranquillità, prenderà il nome di EU Digital Covid Certificate.
La Commissione Europea ha spiegato i dettagli del Green Pass che ci permetterà di viaggiare all’interno del territorio Europeo senza obbligo di quarantena.

 

 

Come ottenere il Green Pass?

Il Pass verrà rilasciato a vaccinazione completata, solo dopo 14 giorni dall’ultima dose le persone potranno viaggiare senza fare ulteriori test e quarantene (è comunque sempre consigliato verificare se la destinazione scelta adotti regole diverse da quanto sopra riportato).
In alternativa per poter richiede il Pass sarà necessario essere in possesso di un certificato di guarigione dal Covid o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti per i test rapidi, nelle 72 ore prima per i test molecolari.
Il Pass potrà essere rilasciato anche alle persone guarite dal Covid con validità di 180 giorni dall’avvenuta guarigione.
Per i bambini sotto i 6 anni non sarà necessaria nessuna quarantena ne alcun test.

 

 

Dove sarà disponibile?

Il Green Pass Europeo é sempre più vicino e sarà disponibile in formato digitale sull’app “Io”, già conosciuta per essere stata utilizzata per poter usufruire del Cashback. Attendendo il formato digitale al momento sarà possibile comunque viaggiare con il suo formato cartaceo.
In seguito all’adozione del EU Digital Covid Certificate è giusto ricordare che i Paesi Ue non potranno più imporre ulteriori restrizioni di viaggio, come la quarantena, l’autoisolamento o i tamponi, a meno che tali misure non siano necessarie per la salvaguardia della salute pubblica, in risposta alla pandemia da Covid-19.

Rimanete aggiornate sul nostro sito di viaggiaresicuri.it che, al momento, è l’informatica più attendibile a cui ance noi agenti di viaggio facciamo riferimento.

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register