L’India in treno 2024
L’India è una sinfonia di suoni, colori e profumi, in costante movimento, e quale modo migliore di scoprirla se non a bordo dei suoi treni più antichi e famosi?
L’India in treno: la Darjeeling Himalayan Railway
Vedere l’India in treno è un’autentica esperienza di vita. La storica Darjeeling Himalayan Railway, patrimonio UNESCO, sarà alla base di questo viaggio alternativo, sulle rotte di antiche popolazioni.
Bisogna dire che questo tipo di viaggio non è per i deboli di cuore, perciò vi consiglieremo rotte e mezzi alternativi se temete i lunghi viaggi attraverso le montagne e la cucina speziata.
Se invece, solo a pensarci, iniziare a sognare a occhi aperti, allora rimanete con noi e continuate la lettura! Mentre i vagoni avvolgono come serpenti le montagne dell’Himalaya, la lentezza del viaggio ti permetterà di cogliere ogni sfumatura del panorama: distese di tè verde, picchi innevati, villaggi colorati. La vista da sola vale tutto il viaggio!
Ad ogni fermata, assaporerai la vitalità dei villaggi e delle città, come Kurseong, dove ti suggerisco di soggiornare all’Elgin Silver Oaks, una residenza d’epoca in stile coloniale, un’oasi di pace tra i giardini di tè.
Un chai sulla Darjeeling Himalayan Railway
Non c’è niente di più autentico che sorseggiare un caldo chai mentre percorri l’India in treno. Il suo aroma speziato si diffonde nell’aria e si fonde con il paesaggio che scorre al tuo fianco, creando un legame unico con questo paese.
Note di cannella, cardamomo e zenzero, diventano un ricordo indelebile, nonché il souvenir senza il quale non vorrai ripartire!
L’India sull’orlo di una tazza di chai
Viaggiare in treno in India è un’esperienza unica, che ti porterà a scoprire l’India in un modo autentico e coinvolgente.
Ma quanti altri modi ci sono di vedere l’India? tanti, davvero tanti, scrivici per scoprirne altri!