Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Las Fallas festival a Valencia. Vista di valencia dall'alto

Las Fallas festival a Valencia

Las Fallas festival a Valencia. Scultura satirica colorata tipica di Las Fallas.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Las Fallas festival a...

Las Fallas festival a Valencia

Benvenuto a Valencia, una città che accoglie la primavera col botto, grazie al Festival di Las Fallas! Situata sulla costa orientale del paese, Valencia è una città effervescente che frizza di arte, cultura e una vivace scena gastronomica.

Con le sue spiagge dorate ed il sole sempre alto, è la destinazione ideale per chi cerca sia l’avventura che il relax. Nonostante la sua modernità, Valencia è radicata in una storia ricca di tradizioni, che la rendono una tra le più affascinati gemme d’Europa da esplorare. Benvenuto a Valencia!

Cos’è il Las Fallas festival a Valencia

Las Fallas è una festa tradizionale annuale di Valencia: dal 1 al 19 marzo, la città si trasforma in un museo a cielo aperto, con enormi statue, chiamate “Fallas”, realizzate da artisti e artigiani locali. Queste opere fanno satira su personaggi e temi di attualità, prima di essere bruciate in un grande falò che conclude le celebrazioni.

Le opere sono accompagnate da una fitta programmazione di spettacoli pirotecnici, eventi musicali e cortei in costumi tradizionali.

La mascletà, ad esempio, è un momento quotidiano dell’evento, in cui ci si raduna in Plaza del Ayuntamiento per assistere all’assordante concerto di botti e fuochi d’artificio che si svolge alle 14:00!

Partecipare al festival

Se vuoi vivere la vera energia delle Fallas, immergiti nei festeggiamenti con L’Ufficio dei Viaggi, possiamo aiutarti a pianificare ogni dettaglio del tuo bellissimo. Ricorda di portare con te un paio di scarpe comode, tappi per le orecchie e un giubbottino leggero, visto che a Marzo c’è ancora molta escursione termica tra il giorno e la notte.

Dove soggiornare

Per una sistemazione lussuosa a Valencia, il Caro Hotel è una scelta eccellente. Questo hotel 5 stelle strizza l’occhio al design d’interni con camere mai uguali e una piscina dall’effetto optical in cui rilassarsi a fine giornata.

Conclusione

Il Las Fallas festival a Valencia è un’esperienza unica nel suo genere, un viaggio che ti permette di apprezzare l’arte, la tradizione e l’energia ineguagliabile di Valencia.

Le vendite per il 2024 sono già aperte, assicurati un soggiorno speciale e risparmia fino al 30% prenotando in anticipo!

Prendi appuntamento qui e preparati a conoscere la magia di Valencia!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register