Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Nuova puntata con Camilla e il Delta del Po

Panorama del delta del Po con alberi, zone paludose e nuvole

Nuova puntata con Camilla e il Delta del Po

Eccoci con una nuova puntata tutta VENETA sul nostro meraviglioso Delta!

 

Ma voi sapete cos’è il Delta del Po?

 

Iniziamo dalle basi!

 

Chiamato il “Dolce Gigante” il Fiume Po conclude il suo corso attraversando la ​Pianura Padana​! Sfociando a Delta nel mare Adriatico ci regala una delle più belle zone incontaminate d’Italia, Il Delta Del Po.
Questo tripudio di natura tra il Veneto ed Emilia Romagna ci offre ben 120 km di aree protette interessando 9 comuni Veneti che ne conservano la bellezza con grande orgoglio! Riconosciuto nel 2015 dall’​UNESCO​, è caratterizzato da una grande ​biodiversità, ​questa ricchezza ambientale, si riflette anche nelle numerose specie animali e vegetali all’interno del Parco, come i miei preferiti… aironi e fenicotteri rosa!

 

Ma parliamo della parte Veneta!

 

Il Delta del Po Veneto ​si estende dal corso del Po di Goro fino al fiume Adige e comprende il territorio di Rosolina, Porto Viro, Loreo, Adria, Papozze, Ariano nel Polesine, Corbola, Taglio di Po, Porto Tolle, ​tutti in provincia di Rovigo!
Questa zona è un luogo ancora in parte sconosciuto ma proprio per questo è una ​terra da vivere lentamente ​per scoprire le meraviglie del paesaggio e del fiume che l’attraversa, il tutto sommato al calore e alla straordinaria accoglienza Veneta della gente del luogo che rende questo posto magico!
Argini, golene e valli da pesca​ vi faranno da sfondo attraverso questo viaggio immersivo nella natura, che vi porterà faccia a faccia con miriadi di specie diverse, le quali vivono indisturbate in questa terra ricca di sorprese!
Ma non dimenticatevi di visitare le ampie spiagge, i porti turistici, e gli itinerari proposti all’insegna dell’avventura in mezzo alla natura!

 

Ok! Ma da dove partire?

 

La laguna del Delta del Po offre ampio spazio all’immaginazione, attraverso una scelta accurata dei luoghi tipici che hanno da sempre caratterizzato questa meraviglia naturale e storica, troviamo:

  • ​La Sacca di Scardovari;
  • I paesi di Porto Tolle e Porto Viro con le loro Oasi circostanti;
  • Ca’ Vendramin, una frazione di Taglio di Po;
  • Spiaggia Barricata;
  • Spiaggia di Boccasette;
  • Case dei pescatori di Pila;
  • Il giardino botanico litoraneo Veneto in località Porto Caleri a Rosolina Mare;
  • Il centro turistico culturale di San Basilio;
  • La città di Loreo, l’antica “capitale del Delta”, baluardo del Ducato Veneziano con profonde radici storiche;
  • La città di Adria, uno dei più antichi centri urbani, ospita il Museo Nazionale Etrusco.

Questi luoghi sono un vero e proprio ​percorso sensoriale tra uomo e natura, ​mostrandovi la più vasta e remota unicità della biosfera naturale che nasconde il Delta del Po Veneto! Ma immersi in queste sensazioni meravigliose non vi lasceremo di sicuro a digiuno!
Il Delta del Po offre ​prodotti tipici​ nel loro genere che mescolano ​gusto e tradizione ​in un connubio di sapori che vi sveglieranno le papille gustative in una cornice tutta Veneta!

Da i nostri ​prodotti di mare​ conosciuti in tutto il mondo, a quelli ​di terra​ la proposta è allettante, ma lo è ancor di più se degustati durante un’escursione in barca lungo la costa Adriatica o in un suggestivo Ittiturismo affacciato alla laguna!
Quindi, dove andare a mangiare?​ Fame eh! Non vi svelerò altro per oggi!

Di questo ve ne parlerò nei prossimi articoli, rimanete aggiornati per non perdervi nessuna puntata del Blog incentrato sul nostro favoloso Delta!

 

Ma a tal proposito perché non partire?

 

Nonostante il momento in cui ci troviamo, ​il Veneto non molla​!
Grazie ai grandi spazi che ci offre questa terra sono attive le nostre ​LIVE EXPERIENCE​, escursioni guidate attraverso le meravigliose zone del Delta del Po in un’esperienza tutta da vivere!

 

Seguici su Instagram e scopri le nostre proposte!

Noi ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo riguardante questa terra ricca di tesori nascosti!
A Giovedì!

Un abbraccione!

Camilla

You don't have permission to register