Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Tendenze viaggi estate 2022. Polaroid con foto e mappa sullo sfondo.

Tendenze viaggi estate 2022

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Tendenze viaggi estate 2022

Tendenze viaggi estate 2022

Il mondo dei viaggi è stato sconvolto dalla pandemia di Covid-19. Negli ultimi due anni, come sapete, le persone hanno visto i loro piani di viaggio per il 2020 e il 2021 messi in stand-by, e ora, finalmente, stiamo iniziando a respirare di nuovo, si ricomincia a viaggiare e a prenotare pensando al futuro!

Dopo cancellazioni e rinvii, la gente sta guardando avanti con un rinnovato senso di ottimismo, e anche noi!

Senza indugiare oltre, vediamo insieme quali sono i trend di viaggio per l’estate 2022!

Andare lontano

L’interesse per i viaggi a lungo raggio è in aumento, c’è voglia di avventura, di itinerari più lunghi e luoghi più lontani. Sarà perché abbiamo dovuto aspettare così tanto per poter viaggiare di nuovo, ma in ogni caso, qualunque sia il motivo, noi siamo entusiaste di questa nuova tendenza!

Ma dove si va se si vuole andare lontano? Ecco qualche idea

In tour per l’America, per gli inguaribili fan del viaggio on the road (se vi tenta, date un’occhiata la nostro articolo)

Bangkok, Bali e Singapore, per chi è stregato dal sud-est asiatico, eye of horus.

Maldive e Dubai, per gli amanti delle notti d’oriente. Curiosi di sapere come ci si gode una vacanza in questi due posti da sogno? Qui trovate il nostro approfondimento su Dubai!

I sempreverdi

Destinazioni evergreen come l’Italia, la Spagna, la Grecia e altre continuano ad attirare tantissime persone; e come biasimarvi? Tre tra i più bei Paese d’Europa, dove c’è l’imbarazzo della scelta per quanta bellezza vi si trova!

L’Italia: abbiamo la casa più bella, c’è ben poco da fare! Scoprire i borghi del centro Italia, esplorare le spiagge più esclusive del meridione, lanciarsi in un tour eno-gastronomico sulle colline del centro-nord o in passeggiate negli spettacolari sentieri delle nostre Alpi. Non si finisce mai di dire Italia.

La Spagna: caliente e focosa, colorata e chiassosa, la amiamo per tutta la sua estrosità! Da Madrid con la sua ricchezza artistica e culturale, fino alle spiagge e ai musei di Barcellona, passando per Valencia, con le bellezze architettoniche e le prelibatezze spagnole più amate, da leccarsi i baffi! E non dimentichiamoci la nostra isola preferita: Formentera, come tutti gli anni, è pronta ad accoglierci a braccia aperte!

La Grecia: uno dei luoghi più belli d’Europa, un’isola ricca di storia, piena di spiagge meravigliose, panorami mozzafiato e piatti tipici da acquolina in bocca! Un sogno a portata di viaggio per ogni persona che ama la natura, l’architettura e la magia delle isole greche.

E le Crociere?

Per qualche motivo, quest’anno le crociere sembrano essere meno gettonate del solito, e noi crediamo sia perché siamo stati fermi per due anni, ora c’è voglia di andare ed esplorare!

Ma ci sono mille buoni, buonissimi motivi per scegliere la crociera: si raggiungono posti altrimenti preclusi, si vive un’esperienza unica e tutto è pensato per coccolarvi come mai prima.

Le nostre preferite?

7 giorni Savona – Marsiglia: le altre tappe saranno le splendide Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia. All inclusive, 6 escursioni incluse e l’opportunità di vedere posti incantevoli, circondati da amici; la prossima è in partenza a Settembre 2022, qui trovate tutte le informazioni!

Crociera sul Mar Rosso: Un grande classico che non passa mai di moda, per la vista, per il cuore, per le immersioni tra pesci coloratissimi e coralli. Inoltre, visitare città come Ain Sokhno, Eilat, Aqaba e Sharm El Sheik, ricche di siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è un’esperienza che non si dimentica facilmente.

E voi, ch ne pensate di queste tendenze viaggi per l’estate 2022? Dove avete voglia di andare per la vostra prossima avventura? Ovunque sia, passate da noi, sappiamo come rendere i vostri sogni realtà!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register