Un caffè a … la guida alle nostre gite in giornata!
Poche cose nella vita ci rendono felici come viaggiare. Ora sembra che qualcosa si stia muovendo nel mondo del turismo e noi, che non siamo brave a star ferme, stiamo già lavorando per ripartire con le gite organizzate di un giorno!
Infatti ci prepariamo a rilanciare i nostri famosi “Un caffè a …”, pazzie da meno di 24 ore in cui si parte all’alba, si sgambetta a destra e a manca, e si rientra al tramonto.
Come funzionano le gite organizzate di un giorno?
Viaggeremo quasi sempre in aereo. Per ogni gita verrà stabilito un programma per la giornata, un orario e un punto d’incontro che varieranno a seconda degli orari dei voli.
Dopo aver confermato la prenotazione, preparate borsa e documenti, al resto ci pensiamo noi!
Cosa portare per le gite organizzate?
Carta d’identità valida, scarpe comode e il vostro green pass. Date uno sguardo al nostro articolo se avete qualche dubbio circa l’uso del green pass in Italia . Non siete vaccinati? Non temete, si può viaggiare comunque!
Tra gli accessori da portare sempre con se durante le nostre gite organizzate ci sono: cerotti, ombrelli, infradito e qualunque cosa pensate possa servirvi.
Attenzione a non esagerare perché avremo a disposizione il solo bagaglio a mano e, nel caso fosse necessario, avrete la possibilità di comprare il resto una volta giunti a destinazione.
Cosa include la quota?
La quota include il transfer alla partenza e al ritorno, biglietto aereo AR, trasferimenti in loco, assicurazione, accompagnatore o guida sul posto, alcuni ingressi a musei o attività (ad esempio la crociera sulla Senna a Parigi, la Oyster card a Londra) ed infine la pazienza infinita del nostro staff!
Cosa NON è compreso?
Cibo, souvenir, alcuni ingressi a seconda del posto e dell’attività, tutto quello che non è specificato nel programma.
In conclusione? Andiamo in avanscoperta!
Chi ci conosce lo sa, viaggiare è davvero la nostra ragion d’essere e ci è mancato come manca l’aria in ascensore! Abbiamo aspettato, provato e pregato, ci siamo dati alle escursioni sul nostro amato delta del Po e ci siamo accontentati di sognare guardando vecchie foto.
Ma adesso abbiamo deciso di partire in avanscoperta: faremo una prova tecnica per capire se la situazione attuale ci permette di riattivare le gite organizzate di un giorno senza attese troppo lunghe.
Quando iniziano le nostre gite organizzate?
La prima gita organizzata di un giorno è stata il 5 ottobre a Napoli! Siamo partite solo in 4 per testare il funzionamento della gita in giornata in questi tempi di doppia sicurezza e green pass; leggete il resoconto nel nostro articolo!
Fatevi tentare da una scampagnata!
E voi, avete voglia di fare una pazzia e venire a bere il prossimo caffè a …?
Benissimo, unitevi al nostro gruppo whatsapp (3496409428) per restare aggiornati sulla data e la destinazione delle prossime gite organizzate di un giorno!