Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Vacanze 2022 ai Caraibi: Repubblica Dominicana e Aruba

fenicotteri, mare Vacanze 2022 ai Caraibi: Repubblica Dominicana e Aruba!
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Vacanze 2022 ai Caraibi:...

Vacanze 2022 ai Caraibi: Repubblica Dominicana e Aruba

Per le prossime vacanze 2022 abbiamo scelto i Caraibi: Repubblica Dominicana e Aruba!

Repubblica Dominicana

In America Centrale, dove il sole scalda sia d‘estate che d’inverno e la prima lingua parlata è lo spagnolo, si trova la Repubblica Dominicana, une tra le più straordinarie isole caraibiche.

Il Paese, si trova sull’isola di Hispaniola, che si divide a metà con Haiti.

Una natura incontaminata e ricchissima, una popolazione vivace e ospitale, a dar forma alla singolare storia d’amore tra umani, piante e animali. L’economia del Paese, infatti, è basata su pesca, coltura del caffè, turismo, estrazione dell’oro e molto altro.

La Repubblica Dominicana è un paradiso naturale abbracciato dall’oceano indiano e dal mar dei Caraibi.

Spiagge bianche e foreste da frutto tropicali piene di arance verdi (e dolcissime), mango, papaya e moltissimi altri frutti dai nomi esotici.

Dalle montagne alle mangrovie, dalle acque cristalline alle piantagioni di tabacco, caffè, manioca e canna da zucchero, avrete l’occasione di vivere immersi in una natura dai colori incredibili.

Cosa fare in Repubblica Dominicana

Santo Domingo, la capitale, il posto giusto dove godersi il calore del sole e delle persone, bersi un buon rhum e imparare a ballare la bachata! La parte di Santo Domingo protetta dalle vecchie mura nasconde uno scrigno di tesori storici: monasteri e monumenti del rinascimento spagnolo e le vestigia della città coloniale

Una capatina a Punta Cana è d’obbligo per gli amanti dei mari azzurrissimi e del relax. Amerete le sue piscine naturali con acque basse e terse, le strutture per mangiar bene, divertirsi e coccolarsi alla giusta distanza dal mare e una serie di attività che spazia dallo snorkeling ai safari di mezza giornata in mezzo a natura, scimmie e pappagalli.

Un giro in motoscafo vi porterà sull’isola di Saona, tra palmeti, surfisti e passeggiate a cavallo, mentre una gita a Samaná vi regalerà uno spettacolo indimenticabile: le balene che nuotano libere e maestose nel mare azzurrissimo.

Quando partire?

Da dicembre ad aprile, approfittando della stagione secca!

Quanto si spende?

Volo + hotel 7 notti a partire da € 1590,00

Vacanze 2022 ad Aruba

Un’altra destinazione unica e molto apprezzata dei Caraibi è l’isola di Aruba, dove troviamo paesaggi un po’ diversi ma di pari effetto.

Le acque calde e trasparenti, la sabbia finissima e i litorali immacolati, Aruba vi rimarrà nel cuore per la sua pacifica e incontaminata bellezza.

A differenza della Repubblica Dominicana, è secca e con scarsa vegetazione, clima desertico e foreste di cactus (sì, avete capito bene!).

Preparatevi ai colori dell’arcobaleno dei fiori di cactus, a mille specie diverse di lucertole e ai dolcissimi asini selvaggi, ai pellicani e alle tartarughe marine: l’isola e piccola ma merita di essere esplorata!

Cosa fare ad Aruba?

Malmok, Surfside, Boca Catalina e Arashi, sono solo alcuni degli evocativi nomi dati alle spiagge del luogo, ognuna con le proprie particolarità e adatta ai viaggiatori più selettivi! Infatti, alcune sono note per le acque calme, silenziose e adatte a chi vuol sentirsi in una spa a cielo aperto, altre sono più ventose ed avventurose, perfette per fare surf.

Il tour dell’Antilla, il relitto di una nave tedesca affondata nelle acque più profonde all’inizio della II guerra mondiale, in cui è possibile immergersi tra pesci e rovine per una passeggiata storica sott’acqua.

Oranjestad, la capitale, dove la moltitudine di edifici colorati in stile olandese ci ricorda della colonizzazione olandese, avvenuta nel 1800. La città è molto carina, il luogo adatto per un po’ di shopping, per trovare arte prodotta da gente del posto e artigianato locale.

Anche il vecchio mulino di Aruba si presta ad offrire uno scenario a dir poco pittoresco; ovviamente, anche questo fu spedito via nave dall’Olanda e riassemblato sull’isola!

Tra le chicche naturali c’è il Parco Nazionale Arikok che ricopre quasi il 20% dell’isola e racchiude il meglio della flora e della fauna del posto.

Da non perdere la visita ai massi rocciosi di Ayo, dove ammirare incredibili pitture rupestri della tribù degli indiani Arawak!

Ultimo ma non meno importante, il Carnevale di Aruba: due mesi di eventi, celebrazioni e festeggiamenti per tutti! Carri allegorici, musica irresistibile, fiaccolate notturne e sfilate diurne, e molto, moltissimo altro!

Quando partire?

Il periodo migliore va da dicembre a settembre.

Quanto si spende?

Volo + hotel 7 notti a partire da € 1890,00

 

Avete già la vostra meta preferita nel cuore? Le vostre vacanze 2022 ai Caraibi: Repubblica Dominicana e Aruba vi aspettano!

Il 2022 non è lontano, i Caraibi, finalmente aperti e invitanti, non ci sono mai sembrati cosi belli. Prenotare con un buon anticipo permette di risparmiare un bel po’ sul prezzo finale.

Venite a trovarci, chiedeteci un preventivo senza impegno e saremo felici di aiutarvi a realizzare il vostro sogno per le prossime vacanze nel 2022!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register