Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
glamping-italia-di-lusso

Vacanze di pasqua: le migliori destinazioni del 2023

Le miglior destinazioni per le vacanze di pasqua
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Vacanze di pasqua: le...

Vacanze di pasqua: le migliori destinazioni del 2023

Pasqua è il momento perfetto per una mini vacanza in attesa dell’estate: il clima si fa più caldo, gli alberi germogliano e le giornate si allungano.

Le cose da fare e i luoghi da vedere non mancano, ma dove andare in vacanza a Pasqua 2023? Noi abbiamo qualche idea, continua a leggere e scopri le nostre mete consigliate!

Il Marocco, il paese dei contrasti

Il Marocco è un Paese di contrasti e se hai 5 o 6 giorni a disposizione puoi scegliere una o due città per immergerti nella sua affascinante atmosfera. Pasqua è un periodo ottimale per visitare questo Paese che, in piena estate, è davvero caldissimo.
Marrakech è nota per la sua cultura, la sua arte e le botteghe di strada, che la rendono una città vivace, rumorosa e sempre in movimento. Qui infatti troverai di tutto, dai musei ai mercati pieni di spezie e tessuti, architetture affascinanti e paesaggi coinvolgenti. Se vuoi sperimentare la cultura locale al meglio, fai un giro in piazza Jamaa el Fna: sia di giorno che di notte si anima di artisti e venditori. Un mercato giornaliero con bancarelle che vendono tessuti, datteri, succo d’arancia, uova di struzzo, oltre ad altri professionisti che svolgono le più svariate attività. Tra questi ci sono decoratori di henné, erboristi, dentisti di strada, cartomanti, incantatori di serpenti, domatori di scimmie. La sera invece la piazza brulica di musicisti, danzatori e artisti di ogni tipo che si esibiscono in spettacoli indimenticabili.

Se cerchi qualcosa di più tranquillo di Marrakech, vai a Essaouira: questa città costiera ha un’incredibile posizione sulla spiaggia che la rende perfetta per rilassarsi o fare surf e, non a caso, è chiamata la città del vento. Da lì potrai anche visitare i villaggi berberi che si trovano in tutta la zona tra Essaouira e Agadir. Posti dove il tempo si è fermato e si vive ancora di semplicità e aiuto reciproco. La cultura e la lingua berbera, diverse da quella araba, si sono mantenute intatte in questi villaggi, perché furono costruiti prima che gli arabi invadessero il Nord Africa nel 711 D.C.. Questo sarà un ottimo modo per riavvicinarsi a modi di vivere che, non molto tempo fa, erano parte di tutta la cultura mediterranea.

Dubai

Se ami rimanere a bocca aperta, se ami lo shopping e i luoghi pieni di personalità, perché non trascorrerci le vacanze di Pasqua? Dubai ha quello che cerchi, cominciando dai famosi souk o mercati che offrono artigianato locale, spezie, tessuti, gioielli, souvenir e abiti tradizionali a prezzi vantaggiosi. Ci sono anche diversi centri commerciali, tra cui il Dubai Mall, che reclama il titolo di “più grande centro commerciale del mondo” con oltre 1.200 negozi. All’interno di questa struttura c’è The Aquarium – Ocean Tunnel, dove i visitatori possono camminare attraverso un tunnel sottomarino circondati da specie di pesci esotici di tutti i tipi, un posto davvero suggestivo!
D’obbligo anche un giro di esplorazione degli incredibili grattacieli, una vera e propria ode alla modernità e al progresso. La città ospita alcuni degli edifici più alti del mondo, tra cui il Burj Khalifa e la sua vicina, la Princess Tower. Il Burj Khalifa è così alto che ha un proprio sistema meteorologico: le nuvole si formano intorno alla sua cima!

Ma Dubai non è solo grandi edifici: è anche  sede di incredibili musei, alcuni dei quali ospitano manufatti provenienti da tutto il mondo islamico.
Se cerchi qualcosa di più avventuroso non preoccuparti, Dubai è pronta a stupire e a conquistarti, offrendoti spiagge incantevoli, ristoranti esclusivi, e una serie di esperienze quasi impossibili da fare altrove. Inoltre ci sono molte attività all’aperto che si svolgono per lo più nelle magnifiche località balneari, una su tutte il Jumeirah Beach! Qui potrai provare una varietà di sport acquatici, tra cui il parasailing, il jet ski o il kitesurf.

L'Islanda è il paese di geyser, ghiacciai e sorgenti termali

L’Islanda è il paese di geyser, ghiacciai e sorgenti termali, uno scenario di cui noi italiani non siamo spesso abituati a godere. Un motivo in più per sceglierla per la prossima Pasqua!
Una visita a Reykjavik è d’obbligo: questa città è sempre stata considerata un po’ strana rispetto alle sue controparti europee, ma questo fa parte del suo fascino, è ciò che la rende così speciale. La capitale dell’Islanda ospita alcuni dei paesaggi naturali più belli del mondo, caratterizzati da cascate e vulcani, aurore boreali e spiagge di sabbia nera, colate laviche e geyser, insomma, un concentrato di bellezze naturali che sembrano uscite da un altro mondo.

Non solo, Reykjavik ha anche una fiorente scena artistica e una cultura locale eclettica, e anche l’architettura ti aiuterà a entrare in contatto con il posto. Fai un giro ad ammirare l’imponente chiesa Hallgrimskirkja e poi perditi nel quartiere Thingholtin, dove i nomi delle strade sono presi in prestito direttamente dall’antica religione norrena.
Tra le escursioni che puoi fare in loco c’è l’incredibile giro in elicottero sopra la città con sosta su una montagna e il tour di avvistamento delle balene. Ti assicuriamo che ne varrà la pena!
E non dimenticare che la città è molto attiva culturalmente, e gode di una ricca programmazione di spettacoli dal vivo: concerti, opera, stand-up comedy, teatro o cabaret.

Prossima tappa Akureyri, che si trova alle pendici del fiordo Eyjafjörður, nel nord dell’Islanda ed è una delle città più grandi del Paese. Anche qui potrai fare diverse escursioni, immergerti nella foresta a piedi, oppure fare un giro a cavallo, andare a vedere le balene o saltare su una barca e andare a vedere le vicine isolette di Hrisey e Grimsey. Puoi visitare le case di torba, che sono state costruite nel 1865 e sono ottimi esempi di come vivevano gli islandesi prima del 20° secolo. Anche questo ti servirà immensamente a capire meglio questa cultura lontana e misteriosa.

Che altro dire? Se sei alla ricerca del posto perfetto dove andare per la Pasqua 2023, queste sono solo alcune delle nostre idee. Ma siamo piuttosto fortunati considerando quante città fantastiche abbiamo a poche ore di aereo! E ora scrivici per una fuga diversa dal solito, ti aiutiamo a organizzare tutto!

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register