Viaggiare a basso costo 2023
Sogni una vacanza ma sei preoccupato di rientrare nel budget? Ti sembra di essere bloccato a casa mentre tutti gli altri viaggiano per il mondo? Non sei solo. Molte persone rimandano i viaggi perché pensano che debbano essere per forza costosi. Tuttavia, viaggiare a basso costo nel 2023 non solo è possibile, ma può anche essere un’esperienza molto gratificante. Ti aiuteremo a sfruttare al meglio le tue vacanze senza spendere una fortuna.
Pantelleria e Lampedusa, Italia
Due isole tra la Sicilia e l’Africa, entrambe gioielli del nostro Paese per una vacanza all’insegna della natura più sorprendente.
Pantelleria è un’isola di origini vulcaniche, il paesaggio tipico comprende cespugli di capperi, viti nane e ulivi, che si alternano alla costa rocciosa e a un mare pazzesco. L’isola è patrimonio UNESCO dal 2014, grazie al metodo di coltivazione della vite.
Ancora più a sud troviamo Lampedusa, un’isola più piccola ma che è un mix autentico di biodiversità e bellezza. Tra insenature rocciose, spiagge bianche e coste rocciose con pareti a picco sul mare, qui potrete avvistare delfini, balenottere e tartarughe, a seconda dei periodi.
Malta
Malta è un piccolo Paese insulare situato nel Mar Mediterraneo centrale, composto da tre isole abitate e due isolotti disabitati. Ha avuto un’importanza storica rilevante, e questo le ha regalato un patrimonio ricchissimo. Grazie al mix di culture, qui trovi quartieri con influenze arabe, italiane e spagnole. È apprezzatissima anche per le sue splendide coste, il clima caldo e la cultura vivace.
Ischia, Italia
Ischia è un’isola vulcanica situata nel Golfo di Napoli, nel mar Tirreno. Le sue sorgenti termali, le spiagge, i colori, i palazzi storici a picco sul mare, fanno di quest’isola un posto incantato.
Qui la vegetazione è lussureggiante, con uliveti, agrumeti e vigneti che ricoprono gran parte dell’interno dell’isola. La costa è punteggiata da villaggi di pescatori e spiagge sabbiose.
Bodrum, Turchia
Bodrum è una città portuale turca, all’ingresso del Golfo di Gökova. Ha una storia antica e affascinante, ma è sul mare che Bodrum splende davvero: infinite baie nella costa egea, spiagge bellissime sabbiose o rocciose, tranquille o movimentate. Gli elementi si mescolano creando panorami memorabili: case bianche dalle finestre azzurre, montagne e colline ricoperte di pini e ulivi. Non a caso, questa città è conosciuto col nome di “Patria degli Dei”.
Valencia, Spagna
Valencia, una città situata sulla costa orientale della Spagna, la amiamo per la sua natura, il clima mite, la sua splendida architettura e la sua deliziosa cucina.
Dire Valencia è dire mare. Qui infatti ci sono 20 km di spiagge tra cui scegliere, tutte bellissime, ognuna con le proprie particolarità. C’è da divertirsi a girovagare per il pittoresco mercato centrale, uno dei mercati più grandi e antichi d’Europa, che offre un’ampia varietà di frutta, verdura, carne e frutti di mare freschi. La vita, le persone, i paesaggi, Valencia ti farà innamorare, una paella alla volta!
Ecco qualche idea per viaggiare a basso costo nel 2023, ma ci sono tantissime altre opzioni, in Italia come all’estero. E ricorda, meno soldi non vuol dire qualità inferiore, a volte si tratta di fare qualche piccolo compromesso e adattare i dettagli al tuo budget. In cambio avrai l’opportunità di viaggiare senza proibirti i posti più belli!
Scrivici per saperne di più, e se invece hai già le idee chiare prendi appuntamento in agenzia per prenotare e rendere la tua vacanza ancora più economica!