Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Viaggiare Green di lusso

Viaggiare green di lusso. bicicletta appoggiata al muro con ruote dipinte come un'anguria tagliata.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Viaggiare Green di lusso

Viaggiare Green di lusso

Il connubio di lusso e sostenibilità

In un mondo che ha bisogno di sempre più cura e attenzione verso l’ambiente, la sostenibilità ha trovato un posto d’onore anche nell’industria del turismo di lusso. Viaggiare green di lusso non è un sogno irrealizzabile, e non è neppure solo un trend: si tratta di una risposta concreta alle crescenti esigenze di tutela della biodiversità della terra, qualcosa di cui dobbiamo renderci tutti più responsabili..

Per questo, apprezziamo molto chi affianca alla riservatezza, ricercatezza e raffinatezza l’impegno per il nostro pianeta.

L’eleganza del viaggiare green di lusso

Il mondo evolve, e con esso cambiano i nostri sistemi di valore e le nostre priorità, e mai come oggi, l’importanza della sostenibilità viene a bussare alle nostre porte! Ma come rispondono gli attori del turismo di lusso a queste sfide?
Un buon esempio di matrimonio felice tra lusso e sostenibilità è il Soneva Fushi nelle Maldive. Con le sue ville di lusso immerse in un’atmosfera da sogno e realizzate interamente con materiali riciclati, quest’oasi dice un sonoro “no” ai prodotti monouso, preferendo soluzioni ecologiche e di classe. Un esempio di viaggiare green di lusso che dimostra come l’eleganza possa convivere con il profondo rispetto per la natura.
Un altro gioiello esemplare è rappresentato dal Six Senses Zighy Bay in Oman, dove l’attenzione per i dettagli trova spazio nella rigenerazione del territorio e nella bio-edilizia. Qui, viaggiare green di lusso significa anche riforestazione, rispetto della biodiversità e uso di prodotti biologici, un vero esempio da seguire.

E tu cosa puoi fare?

Nessuno da solo può salvare il mondo, ma tutti insieme possiamo fare la differenza anche con piccoli gesti. Ecco qualche idea semplice:

  1. Per una piccola cifra (veramente piccola) compensa le emissioni di CO2 generate dal tuo volo
  2. Acquista una borraccia con filtro
  3. Quando puoi scegli di spostarti in treno invece che in auto
  4. Acquista un buon set di posate riutilizzabili, ti sarà utilissimo in tanti Paesi in cui lo street food va a braccetto con l’usa e getta

Ricordati, ogni cosa che facciamo può contribuire alla creazione di un turismo più sostenibile. Con cura e attenzione si può, un piccolo gesto alla volta.

Tu, il lusso e l’ambiente

Scegli luoghi attenti all’ambiente e fai, nel tuo piccolo, scelte più consapevoli. Così potrai goderti un viaggio green e di lusso, rilassarti nel tuo angolo di paradiso, e lasciarti coccolare da luoghi e strutture ricercate e che hanno fatto della sostenibilità una priorità.
Regalati l’esperienza eccezionale del viaggio, senza però dimenticare l’impatto che le tue scelte possono avere sul nostro pianeta.
Questa è la scelta migliore che tu possa fare senza rinunciare all’esclusività, ma avendo cura di contribuire a preservare ciò che rende unico ogni posto: la sua natura, la sua tradizione, la sua anima.
Perché la vera eleganza non è solo nelle apparenze, ma nei comportamenti concreti che scegliamo di adottare nel rispetto per il mondo che ci ospita.
E tu, sei pronto a diventare un ambasciatore del lusso sostenibile? Scrivici per sapere dove viaggiare green e di lusso nel 2024!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register