Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Viaggiare in Grecia estate 2021

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Viaggiare in Grecia estate...

Viaggiare in Grecia estate 2021

Viaggiare in Grecia Estate 2021:

 

Lo sapevi che dal 19 Aprile si può volare in Grecia?

Viaggiare in Grecia in questa estate 2021?? Si può!

Ce lo dicono le notizie che arrivano direttamente dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo!

In una lettera il governo greco ha dato il “Benvenuto in Grecia” augurando a tutti i futuri visitatori “una vacanza meravigliosa e indimenticabile”. La comunicazione prosegue dicendo “A nome del governo greco e del ministero greco del Turismo, vorremmo farvi sapere che abbiamo compiuto ogni sforzo umanamente possibile affinché voi siate e vi sentiate al sicuro nel nostro Paese. La vostra salute è la nostra priorità assoluta e non negoziabile”.

La Grecia sta aprendo i suoi confini gradualmente per permettervi un soggiorno in totale sicurezza.

 

La prima “Soft Opening”

La prima “Soft Opening” sarà dal 19 Aprile 2021 la quale prevede alcune limitazioni per i viaggiatori di Paesi Europei che si vogliono recare in Grecia:

  • Nessuna quarantena
  • Prima della partenza, ogni viaggiatore deve compilare lo speciale PLF (Passenger Location Form) entro e non oltre le 23:59 del giorno prima dell’arrivo in Grecia.
  • Disporre del certificato di vaccinazione rilasciato dall’autorità competente del proprio paese in inglese OPPURE presentare un test PCR Covid-19 molecolare negativo eseguito 72 ore prima dell’arrivo (obbligatorio anche per i bambini di età superiore ai 5 anni)
  • Ogni viaggiatore che arriva in Grecia, indipendentemente dal certificato che porta, potrà essere sottoposto a un controllo sanitario casuale. Se selezionato, il controllo è obbligatorio (il cosiddetto controllo a campione).

Ricordiamo però che, fino al 14 Maggio giorno di apertura della stagione turistica, la Grecia sarà sottoposta alle suddette limitazioni, quali ristoranti e bar aperti solo per asporto e restrizioni sui movimenti tra le regioni, valide anche per i turisti!

L’apertura della stagione turistica per i turisti provenienti dai paesi UE sarà il 15 Maggio, giorno successivo all’apertura della stagione estiva in Grecia che quest’anno sarà il 14 Maggio 2021.

Le informazioni aggiornate relative all’apertura generale dalla suddetta data saranno annunciate a tempo debito.

Rimanete aggiornati sul nostro Sito per non perdere nessuna notizia riguardante le nuove aperture estive, per prenotare la vacanza più attesa dell’anno in totale sicurezza e tranquillità!

Seguici anche sui nostri social FacebookInstagram

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register