Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Viaggio di Gruppo a New York

Viaggio di Gruppo a New York. Vista di New York dall'alto al tramonto. Cielo, grattacieli, fiume.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Viaggio di Gruppo a...

Viaggio di Gruppo a New York

La città che non dorme mai sta chiamando il vostro nome: a ottobre 2022 si vola a New York per il viaggio di gruppo dell’anno! Siete pronti a vederla brillare?

Non fatevi scappare questa fantastica fuga d’autunno, salite a bordo e lasciate che vi facciamo da guida in questa città iconica!
Abbiamo elaborato un programma che vi permetterà di vedere tutti i luoghi più importanti in soli 6 giorni, potete scoprirlo per intero QUI.

New York New York

Quando le foglie iniziano a cambiare colore e il clima diventa più fresco, sappiamo che l’autunno sta arrivando; quello che forse non sapete è che ottobre è un mese ideale per visitare New York, soprattutto se amate Halloween!

Ecco alcune delle cose che potete aspettarvi di vedere e fare a New York questo ottobre:

La parata di Halloween del Village: questa parata annuale è uno degli eventi più popolari di ottobre a New York. Se volete immergervi al 100% con la folla del posto pensate ad un costume da portare con voi!

Non solo, tutto il Greenwich Village si addobba per la festa, assicuratevi di dare un’occhiata a tutte le decorazioni e ai festeggiamenti spettrali che si svolgono qui.

Dall’Empire State Building a Times Square, passando per i più famosi quartieri newyorchesi, quelli che hanno fatto la storia della città, del cinema e della letteratura, il vostro viaggio sarà un frullato dai mille sapori!

Mamma, NON ho perso l’aereo!

Un viaggio di gruppo a New York è il modo migliore per assicurarsi un’esperienza completa senza dover pensare al programma o ai vari biglietti d’ingresso. Ci pensiamo noi! Si decolla da Malpensa, atterraggio all’aeroporto JFK, e poi Hello New York!

All’arrivo ci prenderemo il tempo per atterrare e fare un primo bagno nell’atmosfera brulicante della città; la sera ci godremo la vista magnifica dall’Empire State Building. Sembrerà di vivere in un film, e niente è paragonabile al senso di libertà che si respira da lassù!
Un’altra delle tappe del nostro percorso sarà Harlem, dove assisteremo a una messa Gospel: un’esperienza indimenticabile, e chi l’ha provata lo sa bene!
Questo vivace quartiere ospita un’ampia gamma di culture diverse e vi si possono trovare cibo, musica e arte in abbondanza. C’è anche una ricca storia da esplorare

Non mancheremo di esplorare le accattivanti Soho e Chinatown.

A Chinatown ci sono tantissimi ristoranti, negozi cinesi che vendono erbe e balsami, oppure souvenir e chincaglierie varie. Soho è nota per i suoi negozi e le sue boutique alla moda, posto ideale per darsi allo shopping e immergersi in un’atmosfera da Sex and the city!

NY: tour guidato e New York City Pass

Moltissime delle attività previste dal nostro tour sono incluse nella quota, come la giornata di esplorazione, questa volta con una guida esperta, che ci farà scoprire alcune gemme nascoste lungo il percorso. Passeggeremo per la 5th Avenue, Wall Street e Times Square, ammireremo il Rockefeller Center e il Flatiron Building, perciò ricordatevi di portare un buon paio di scarpe comode!
E, per gli infaticabili, rimarrà abbastanza tempo per visitare l’American Museum of Natural History! Inoltre, non temete, non ci siamo dimenticati di due dei simboli di questa città: la Statua della Libertà e il Memoriale dell’undici settembre.
Tutte queste attività sono comprese nel NYC pass!

Ultimo tango a New York

Non penserete davvero che la grande mela ci lasci partire senza l’ultimo addio, vero? Mai!
Dopo un’ottima colazione ci arrampicheremo sul Top Of The Rock per ammirare la città più pazza del mondo da una prospettiva mai vista. Prenderemo l’ascensore però, dovremo salire fino al 65esimo piano!

Chiuderemo con tempo libero e, per chi lo desidera, una visita al celebre Metropolitan Museum of Art, prima di dirigerci verso l’aeroporto!

New York è per i sognatori e per gli ambiziosi, per chi ama il brivido di una città magica, dai mille volti, in cui tutto sembra possibile. New York è un elisir, saprà emozionarvi e rinvigorire il vostro spirito assonnato dalla pandemia come nient’altro al mondo!

Scaricate il programma completo QUI e scriveteci per sapere TUTTO del vostro prossimo viaggio a New York City!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Viaggi
  6. /
  7. Viaggi di Gruppo
  8. /
  9. Shopping Natalizio a New...

Partenza

30 ottobre 2022

Durata

6 giorni

Prezzo

a partire da € 2.350,00

New York: 5 motivi per partire alla scoperta della grande mela

1. New York, metropoli dalle molteplici anime e dai mille volti.

2. La città che non dorme mai regala emozioni, luci e attrazioni dall’alba alle stelle.

3. Shopping, musei, parchi, tendenze musicali, street Food, aperitivi nei rooftop bar: vivete la città come più vi piace.

4. Manhattan è come un sandwich, farcito con tutti i sapori del mondo.

5. La città delle magnifiche evoluzioni: dove i musei diventano set cinematografici.

 

Il Viaggio

Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali luoghi d’interesse delle città, in un viaggio alla scoperta di itinerari classici e inediti facendoci travolgere dalla magia di Halloween.

ITINERARIO GIORNO PER GIORNO

Domenica 30/10 Partenza -New York

Lunedì 31/10 New York

Martedì 01/11 New York

Mercoledì 02/11 New York

Giovedì 03/11 New York -Rientro

Venerdì 04/11 Italia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 01: Partenza –New York
VOLO DIRETTO DA MILANO MALPENSA ORE 11.20 -14.50 NEW YORK JFK

Arrivo a New York e trasferimento in hotel. New York ci accoglie con le sue luci e il suo ritmo incalzante, per sentirci subito parte integrante di una città che è pronta a farci scoprire tutte le sue bellezze e a farci divertire. Resto del pomeriggio a disposizione per un po’ di relax o per immergersi immediatamente nel frizzante ritmo della “Grande Mela”. Alla sera è prevista la salita all’Empire State Building (ticket compreso nel NY City Pass), pernottamento presso Riu Plaza Manhattan Square.

GIORNO 02: New York
MATTINATA VISITA HARLEM / POMERIGGIO PARATA HALLOWEEN

Oggi la visita prevede Harlem, la capitale nera di New York, sinfonia di colori e di odori. Qui si assiste ad una messa Gospel. La messa gospel di Harlem è un momento di gioia, di ritrovo, di comunità, dove la preghiera è espressa sotto forma di gioia, fatta di canti, di discorsi motivazionali che hanno il potere di coinvolgere davvero i partecipanti.Al termine della messa rientro a midtown e proseguimento visita della città. In serata per chi desidera si potrà partecipare alla tanto acclamata parata notturna di Halloween, l’evento più atteso del 31 ottobre a New York è la Village Halloween Parade. Un’imponente parata notturna tra le strade del quartiere di Greenwich Village, a Manhattan, dalle 19 fino alle 23 circa. E’ la più grande sfilata al mondo per la notte di Halloween: ogni anno sono oltre 50.000 a truccarsi e travestirsi da zombie, zucche, vampiri, streghe e altre inquietanti creature per unirsi alla parata. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel. 

GIORNO 03: New York
VISTA GUIDATA DELLA CITTA’ TUTTO IL GIORNO + INGRESSO AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY

Mattinata dedicata al tour di Manhattan per visitare i luoghi più importanti da Midtown fino a Lower Manhattan. Ideale per avere una visuale completa della città. Scopriremo Times Square e i suoi immensi cartelloni pubblicitari illuminati. Percorremmo la 5th Avenue ammirando Saint Patrick’s Cathedral, il Rockfeller Center e il Flatiron Building. 

Vedremmo la Grand Central Station per proseguire verso Wall Street e il Financial District. Visita di Greenwich Village percorrendo i suoi viali alberati, Soho e Chinatown, luogo etnico e autentico di Manhattan. Visita di Brooklyn, dove vedremmo uno scorcio di Brooklyn Heights, quartiere storico di brownstones. Nel tardo pomeriggio ingresso all’American Museum of Natural History (ticket compreso nel NY City Pass). Tempo a disposizione e pernottamento in hotel. 

GIORNO 04: New York
MATTINATA VISITA STATUA LIBERTÀ / POMERIGGIO MEMORIALE 11 SETTEMBRE

In mattinata la visita della città prosegue con Lower Manhattan e la visita a Liberty Island e a Ellis Island. Conosciute in passato come le Oyster Islands, così chiamate per lo strato di ostriche che le ricopriva, la prima fu rinominata “Liberty” grazie alla Statua dellaLibertà(ticket compreso nel NY City Pass), che vi fu collocata nel 1886, mentre Ellis Island è l’isola dove sbarcavano gli immigrati di tutto il mondo in cerca di fortuna. Nel pomeriggio proseguiamo la visita al Memoriale dell’11 Settembre (ticket compreso nel NY City Pass) e successivamente percorreremo l’High Line New York, questo progetto ha trasformato una linea ferroviaria sopraelevata dismessa in uno scenografico parco immerso nel verde, qualcosa di unico strutturalmente. La sua unicità è data dall’elevazione di 9 metri che regala vedute cittadine da una insolita prospettiva, sempre con inquadrature diverse e con il distacco dal trambusto metropolitano. In breve si raggiunge la zona residenziale di Hudson Yardsche ospita un’avveniristica struttura in acciaio al carbonio, un elaborato edificio moderno di color marrone rossastro a forma di nido d’ape, alto 16 piani, con una scala a spirale di 2.500 gradini e 154 rampe di scale, the Vessel. Tempo a disposizione e pernottamento in Hotel. 

GIORNO 05: New York
MATTINATA SALITA TOP OF THE ROCK / RIENTRO IN ITALIA
VOLO DA NEWYORK 17:50 ARRIVO A MILANO MALPENSA 06:20

Dopo la colazione saremo lieti di mostrarvi la città da un’altra prospettiva, saliremo al Top Of The Rock(ticket compreso nel NY City Pass)per ammirare la frenesia di questa magnifica città. Tempo libero per chi vuole fare gli ultimi acquisti o semplicemente per approfondire ciò che vi ha entusiasmato maggiormente di questa bellissima Metropoli, invece per gli appassionati dell’arte, ingresso al Metropolitan Museum of Art(ticket compreso nel NY City Pass). Rientro in hotel in tempo utile per il trasferimento all’aeroporto di New York JFK. 

GIORNO 06: ARRIVO IN ITALIA

 

IL VIAGGIO VERRÀ CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DI 20 PERSONE

LA QUOTA INCLUDE:

Volo diretto NEOS A/R da Milano Malpensa a New York JFK

1 bagaglio da stiva di 23 kg + 1 bagaglio a mano di 5 kg

Trasferimento privato a New York da/per aeroporto/hotel

4 pernottamenti e prima colazione presso l’Hotel Riu Plaza Manhattan Square, sistemazione in camera doppia (1 king bed)

Tassa di soggiorno dell’Hotel

1 giornata di visita guidata e autobus a disposizione

New York City Pass

Visto d’ingresso:ESTA

Assistenza in loco di personale specializzato 

Assicurazione contro l’annullamento del viaggio, assicurazione spese mediche in loco con integrazione massimale ad €500.000,00 e assicurazione Covid superior 

Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio

LA QUOTA NON INCLUDE:

I pasti e le bevande non espressamente indicati

Le mance a persona: 

• Per il transfer USD 3 (2 per la guida e 1 per l’autista), 

• Per la giornata di visita guidata USD 8(5 per la guida e 3 per l’autista),

• Per mezza giornata di visita guidata Harlem USD 5 (3 per la guida e 2 per l’autista)

Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende “

Partenza

30 ottobre - 4 novembre 2022

Durata

6 giorni

Prezzo

a partire da € 2.350,00

INFO UTILI

DOCUMENTI

Per entrare negli Stati Uniti è obbligatorio avere il passaporto in corsa di validità ed è necessario ottenere un’autorizzazione detta ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L’autorizzazione ha la durata di due anni e va ottenuta almeno 72 ore prima di salire a bordo di un mezzo di trasporto, aereo o nave, in rotta verso gli Stati Uniti.(già incluso nella quota di partecipazione)

SANITÀ

Al momento per recarsi negli USA è necessario essere muniti di Green Pass ed effettuare un tampone prima della partenza. Per rimanere sempre aggiornati consultare il link: viaggiare sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

VALUTA

La valuta è il dollaro USA. Si consiglia di munirsi di un giusto quantitativo di dollari prima della partenza dall’Italia per disporre di valuta in contanti e di piccolo taglio per le necessità immediate (mance, taxi, etc.). Inoltre, per viaggiare negli Stati Uniti è praticamente indispensabile possedere almeno una carta di credito. Queste vengono accettate ovunque e in alcuni casi sono richieste come garanzia di deposito.

MANCE

Le mance negli USA sono una prassi obbligatoria perché sono parte integrante della retribuzione del personale, a differenza dell’Italia. Ovunque è necessario lasciare una mancia per il servizio ricevuto.

CLIMA

L’autunno, da settembre a novembre, è la stagione più mite dell’anno. Dalla seconda metà di ottobre inizia a fare un po’ freddo. Le piogge non mancano anche in autunno, ma questa è comunque la stagione relativamente meno piovosa dell’anno.La temperatura media è di 14°C/15°C. È consigliabile un abbigliamento pratico e informale, con calzature comode. I capi da portare con sé sono sicuramente una piumetta, felpe, maglioncini. “Vestirsi a cipolla” è fondamentale! 

FUSO

New York ha 6 ore in meno rispetto all’Italia. 

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica è a 120 volts, con prese diverse dalle nostre. Si rende quindi indispensabile un adattatore universale.

INFO TELEFONIA

Se vuoi telefonare dagli USA in Italia utilizzando il tuo cellulare, devi sapere che puoi attivare una delle offerte dedicate alle chiamate dall’estero dal tuo gestore telefonico, evitando così di spendere cifre esorbitanti. In alternativa, puoi acquistare una SIM americana che è acquistabile direttamente all’aeroporto. 

CONSIGLIAMO: Utilizzare Whatsapp agganciato al Wi-fi dell’Hotel o degli altri luoghi che lo dispongono. 

Viaggi di gruppo in giornata

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi prenotare il tuo viaggio di gruppo con noi ?

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni, il nostro staff è a tua disposizoine

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register