Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Luna di miele, il viaggio per eccellenza

Viaggio di Nozze 2021

Luna di miele, il viaggio per eccellenza

Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più attesi e desiderati nella vita di una coppia, richiede comunque una buona dose di nervi saldi e organizzazione per affrontare tutti i preparativi, sicuramente la figura del wedding planner vi può aiutare nella gestione di location, bomboniere ed inviti, ma il supporto di un agente di viaggio nella scelta della vostra luna di miele, a nostro avviso, è fondamentale.

Ma facciamo un passo alla volta, innanzitutto cari futuri sposi confrontatevi tra di voi: amate i viaggi dinamici e i tour? Preferite un soggiorno di completo relax? Non volete rinunciare né alla dinamicità di un soggiorno avventuroso né al meritato riposo? O ancora il matrimonio è il giusto pretesto per fare quella vacanza che avete sempre progettato ma per mancanza di tempo avete sempre rimandato?

Un’altra informazione importante che dovete avere ben presente sono le date e quanti giorni avete a disposizione… Se pensate ad un viaggio itinerante in Thailandia che magari comprenda anche qualche giorno di mare è molto difficile comprimerlo e farlo durare i canonici 8 giorni e 7 notti, rischierete di passare buona parte della vostra luna di miele a bordo di un aereo!
Ed il budget? E’ un’altra caratteristica fondamentale per orientarsi nelle innumerevoli proposte che potremo farvi! E’ una domanda molte volte scomoda ma per offrirvi la migliore soluzione dobbiamo confrontarci con questa spinosa informazione.
Non pensate che però sia finita qui, dopo aver deciso la natura del vostro viaggio potete passare in agenzia per ritirare i cataloghi ed iniziare a sognare sfogliandoli, inoltre se già avete le idee chiare sulla possibile destinazione è utile iniziare a considerare il fattore climatico… Caraibi ad ottobre? Meglio di no, potreste essere colti da un uragano nel bel mezzo del vostro viaggio da sogno e rovinarlo irrimediabilmente! Il nostro compito è proprio questo, aiutarvi perché la vostra luna di miele sia perfetta!
Se comunque non volete rinunciare alla destinazione dei vostri sogni ed avere garanzia del clima favorevole potrete scegliere di partire in un momento diverso rispetto alla cerimonia e godere comunque dei plus riservati agli sposi, l’importante è che non passino più di 6 mesi dal fatidico giorno del vostro “sì”.

Stabilita la tipologia di viaggio, la meta, e la durata sarà nostra cura informarvi in merito ai documenti utili all’espatrio: validità del passaporto, necessità del visto o di un’assicurazione sanitaria piuttosto che la necessità di un vaccino sono informazioni fondamentali per programmare la vostra partenza perché molte volte le tempistiche non sono brevi e tra la marea di preparativi che dovrete affrontare è bene arrivare già organizzati agli ultimi mesi che precedono la cerimonia e la vostra partenza.
In molti ci chiedono quando è il momento di prenotare il viaggio di nozze, il prima possibile, perché così vi potrete assicurare la tariffa aerea più conveniente (se parliamo soprattutto di un viaggio intercontinentale particolarmente strutturato) o ancora assicurarvi la possibilità di alloggiare in quel particolare boutique hotel di pochissime camere visto su Instagram, per il quale c’è una lista d’attesa lunghissima ma che grazie al nostro largo anticipo nella prenotazione finalmente potrà aprirvi le sue porte. Inoltre ricordate che se il matrimonio avrà luogo in un periodo di alta stagione, anche in questo caso l’anticipo vi garantirà più soluzioni al minor costo ed inoltre non sarete presi dal panico i dover scegliere e programmare il vostro viaggio da sogno all’ultimo minuto facendo aumentare in voi lo stress!

Lo sapevate che prenotando in agenzia viaggi potrete anche approfittare dell’opportunità di gestire la vostra lista nozze? Osservando le esperienze di vita delle nostre coppie molte volte la convivenza è già consolidata anche dal punto di vista pratico” e dei “beni materiali”, perché allora non approfittare di questa opportunità e comunicare anche in modo simpatico o scherzoso agli invitati nelle partecipazioni la possibilità di contribuire alla vostra luna di miele? Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e potrà essere gestito anche on line tramite un mini sito dedicato al vostro giorno più bello!

Rivolgendovi ad un’agenzia viaggi potrete inoltre vivere un’esperienza indimenticabile come il rinnovo delle promesse matrimoniali, ne eravate a conoscenza? Ovviamente il rito avrà un valore simbolico ma sempre molto suggestivo ed indimenticabile! Molte catene internazionali nei loro resort offrono questa opportunità con pacchetti dedicati che includono foto, bouquet e coccole per gli sposi ma in realtà con qualche piccolo nostro suggerimento e un po’ di fantasia potrete regalarvi una bellissima celebrazione in una location da favola!

Cosa aspettate? Passate in agenzia per organizzare il vostro viaggio più bello!

You don't have permission to register