Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Viaggio in Mongolia 2024. Vista di un paesaggio mongolo con deserto e montagne.

Viaggio in Mongolia 2024: Un’avventura tra le sabbie del tempo

Viaggio in Mongolia 2024. Donna mongola in compagnia dei suoi cammelli.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Viaggio in Mongolia 2024:...

Viaggio in Mongolia 2024: Un’avventura tra le sabbie del tempo

Un viaggio in Mongolia 2024 è una tentazione a cui sarà difficile resistere! Al mondo esistono luoghi così eterei e maestosi che sfidano la tua visione del mondo, e la Mongolia, con i suoi sterminati paesaggi e la bellezza ruvida della cultura nomade, é come un un richiamo all’avventura che risuona tra le montagne e i deserti, e ti invita a scoprire i suoi misteri. Ma la Mongolia è grande, e per questa volta vogliamo concentrarci sul deserto più magico al mondo.

Il deserto del Gobi

Un palcoscenico naturale puntellato di leggende, il Gobi è un deserto che estende i suoi confini tra misteri e immaginazione. Qui ti godrai un’incredibile diversità  di paesaggi, come forse in nessun altro deserto al mondo. Ma bisogna partire preparati: l’escursione termica arriva anche a 40° di differenza tra il giorno e la notte.
Questa meraviglia della natura, si estende per oltre un milione di chilometri tra la Cina del nord e il sud della Mongolia. Molte le leggende che circondano questo luogo magico, ma la verità  si sa, supera sempre la fantasia: negli anni sono stati trovati tantissimi fossili di dinosauri, cosa che lo rende uno dei siti più interessanti per appassionati di paleontologia e preistoria!

Mongolia in campeggio 2024

Ti tenta l’idea della Mongolia in campeggio libero? In solitaria per i più temerari, oppure in gruppo, ma sempre sfidando l’essenza selvaggia di queste terre. Il campeggio libero è consentito quasi ovunque, a patto di rispettare alcune regole:
Non montare la tenda sotto gli alberi se c’è aria di tempesta
Cercare di non danneggiare il suolo, dato che l’erosione è un grosso problema in Mongolia
Farsi amici i vicini di tenda. Se i Mongoli ti invitano a cena accetta e porta loro un regalino
Il campeggio libero è uno stile di vita più che un semplice pernottamento; è ballare con la libertà, trovare un rifugio sotto le stelle, e addormentarsi con i racconti del deserto.

Campeggio al Gobi Discovery 2

Se cerchi un po’ più di comfort senza però sacrificare il contatto con l’anima nomade, Gobi Discovery 2, è il posto che fa per te. Qui dormirai in una Ger mongola, una yurta a forma di piccolo duomo parte del vivere tradizionale dei nomadi della Mongolia. Qui ci stanno comodamente due letti e qualche pezzo di mobilio, giusto il necessario per non farsi mancare nulla, inclusa una bella notte di sonno.

Glamping al kh Nart Rocks Ger Camp

Infine, se ami offrirti qualcosa in più nei tuoi viaggi, allora devi provare il kh Nart Rocks Ger Camp: dormirai sempre in yurte tradizionali, ma elevate per quanto riguarda l’esperienza della comodità.
Comfort moderni intessuti negli alloggi tradizionali, servizi accurati e una finestra aperta sulla cultura locale: il Glamping si fa portavoce di un Mongolia in campeggio 2024 all’insegna dell’esclusività e del rispetto per l’impronta culturale di questa terra antica.

Nello sconfinato paesaggio mongolo, troverai più di un semplice viaggio: troverai un dialogo con l’anima, un’avventura nel cuore della natura e della storia. Sei pronto a far parte della leggenda e a scrivere la tua storia nel deserto?
Il tuo viaggio in Mongolia 2024 non è mai stato così vicino, scrivici per saperne di più!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register