Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Vivere a Tokyo, la grande Metropoli Orientale

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Vivere a Tokyo, la...

Vivere a Tokyo, la grande Metropoli Orientale

Avete mai sognato di vivere a Tokyo, patria dei manga e del sushi, del monte Fuji e delle geisha, per non parlare dei treni sempre in orario? Perfetto connubio tra una corsa impazzata alla modernità e la calma e delicatezza di una cultura estremamente raffinata, la grande metropoli Orientale  è senza dubbio entrata nell’immaginario collettivo come una delle mete più affascinanti per un bel viaggio o, perché no, anche per un soggiorno più a lungo termine. Vivo in questa città da ormai qualche anno e se vi dicessi che ho visto tutto ciò che ha da offrire, non ve la starei certo raccontando giusta. Tokyo è infatti una città immensa e ricca di sfaccettature che non smette mai di sorprendere.

Un mondo di opportunità

Con quasi quattordici milioni di abitanti, Tokyo rappresenta una delle città più popolate al mondo, nonché il fulcro delle attività governative ed economiche del paese. Persone da tutto il Giappone si trasferiscono ogni anno in questa città, e anche la comunità internazionale è in continuo aumento.
Cosa attrae principalmente di Tokyo? Certamente l’ordine e la pulizia, impressionanti per una città di tali dimensioni; la sicurezza, Tokyo è una città molto sicura in cui la microcriminalità è estremamente ridotta e ci si può spostare in tutta tranquillità a qualsiasi ora del giorno e della notte; e infine, senza dubbio, le opportunità lavorative. Il livello di disoccupazione in Giappone non è molto elevato e, soprattutto nella capitale, è possibile trovare un impiego con relativa facilità, previa ovviamente una buona conoscenza della lingua. Tokyo è una città piena di opportunità in ogni settore e offre sempre un’occasione per imparare; per questo, rappresenta per molti un buon punto di partenza per iniziare una nuova carriera.

Cosa fare a Tokyo

A Tokyo non ci si annoia mai e c’è qualcosa per soddisfare i gusti di tutti. La città è suddivisa in ventitré quartieri, o comuni, ognuno dei quali ospita aree note per le proprie inimitabili caratteristiche.
Per gli amanti dello shopping assolutamente da non perdere sono Shinjuku e i quartieri più giovani di Shibuya, Harajuku (sì, proprio quella resa famosa da Gwen Stefani) e Ikebukuro. Se siete alla ricerca di lusso ed eleganza, sicuramente le sofisticate Ginza e Roppongi fanno al caso vostro. Al contrario se preferite uno stile più alternativo, i quartieri vintage di Koenji e Shimokitazawa vi lasceranno a bocca aperta. Amanti della tecnologia e degli anime? Sicuramente una visita ad Akihabara non può mancare! Mentre se siete alla ricerca di un po’ di storia e cultura, Asakusa e Ueno rappresentano senza dubbio un’ottima scelta.

Un paradiso per gli amanti dell’arte

A Tokyo i grandi musei e teatri sono sempre aperti e offrono collezioni e spettacoli per tutti i gusti. Ma anche realtà di dimensioni più ridotte non sono certo da sottovalutare. Tokyo è una città viva e con una comunità artistica in continuo movimento: eventi, caffè a tema, mostre ed esposizioni si susseguono ininterrottamente, tanto da rendere perfino difficile mantenersi informati su tutto.

E per la vita notturna?

Inutile dire che le opportunità non mancano e Shibuya, Shinjuku e Roppongi ricadranno molto probabilmente tra le vostre scelte. Ma anche quartieri minori sapranno sorprendervi con una piacevole serata in un izakaya (la versione giapponese dei nostri pub) o una passeggiata all’aperto godendovi le esibizioni dei numerosi artisti di strada. Inoltre, per gli appartenenti alla comunità LGBTQ+ – ma non solo – imperdibile sarà una visita ai numerosi bar e locali notturni nella zona di Shinjuku Ni-Chome.

Non solo sushi!

Ma cosa si mangia a Tokyo? Se c’è una cosa che i giapponesi amano fare, è senza dubbio mangiare. A Tokyo non morirete mai di fame; piuttosto, non potrete fare due passi senza trovarvi circondati da ristoranti e caffè di ogni sorta, dai locali più rinomati alle classiche catene internazionali. Qualunque cosa vogliate mangiare, a Tokyo c’è.

Se cercate cucina giapponese, posti dove mangiare i classici sushi, ramen, okonomiyaki (le frittelle del buon vecchio Marrabbio!) o la buonissima yakiniku (carne alla griglia) di certo non mancano. Volete qualcosa di più internazionale? La città vi sorprenderà con ristoranti e locali di cucina italiana, cinese, indiana, francese, coreana, messicana e chi più ne ha più ne metta.

E se volete soddisfare il palato con un dolcetto? Provate i tipici dolci giapponesi come daifuku e taiyaki, entrambi ripieni di una dolcissima marmellata di fagioli rossi; oppure avventuratevi tra le stradine di Harajuku per gustarvi una delle loro fantastiche crepes ripiene di frutta e gelato.

Tokyo è una città che non riposa mai, nemmeno nel pieno di una pandemia!

Nonostante le ripercussioni poco positive portate dalla pandemia, Tokyo non si è mai spenta del tutto, tanto che molti commercianti hanno scelto di rimanere aperti offrendo ai cittadini la possibilità di continuare a condurre una vita il più normale possibile, seppur nel rispetto delle regole di distanziamento sociale ai fini di evitare la contaminazione.
Lasciati stupire dalla magnifica Metropoli Orientale!

Vi aspettiamo in Agenzia e sulle nostre pagine Instagram e Facebook per vivere con noi la magia del viaggio!

 

Immagine di Freepik

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register