Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Voucher: portata validità a 30 mesi

Voucher: portata validità a 30 mesi

Voucher: portata validità a 30 mesi

Voucher, prorogata la scadenza a 30 mesi: un’ottima notizia per chi ancora non ha usato il proprio voucher! Certo, sono stati anni complicati, e non è stato sempre facile tenere alto il morale, ma vediamo il lato positivo: come alcuni buoni vini, come il parmigiano 30 mesi, i voucher emessi nel 2020 saranno validi per 30 mesi dalla data di emissione!

La novità

Questa novità riguarda tutti i viaggiatori in possesso di voucher emessi nel 2020: la mini riforma alle norme che regolano la gestione straordinaria di titoli di viaggio (vedi art.41, comma 5 del D. Lgs. 23 maggio 2011[Codice del Turismo] e 88-bis L 24 aprile 2020, n 27) ha approvato una nuova scadenza, fissata d’ora in avanti a 30 mesi dalla data di emissione. Rimane la possibilità di chiedere un rimborso una volta superata la nuova scadenza.

Per questo vi confermiamo che potrete spendere qui in agenzia i vostri voucher, ma c’è di più: il periodo di validità si riferisce alla prenotazione, non al viaggio di per sé.

Che cosa significa?

Vuol dire che, anche se avete un voucher in scadenza a breve termine, potrete tranquillamente usarlo per prenotare le vostre vacanze, e partire anche a mesi di distanza dalla prenotazione! Approfittate dell’estensione voucher, con validità a 30 mesi!

Una postilla importantissima 

Saremo brevi: prenotate e partite se potete farlo! Capiamo che il momento rimane complicato, ma ci teniamo a darvi un consiglio sincero, frutto della nostra esperienza professionale. Partite, perché, parlando il più chiaramente possibile, non c’è modo di avere la garanzia che i vari tour operator avranno i soldi necessari a rimborsarvi alla prossima scadenza.

Visti i quasi 3 anni terribili per il settore del turismo, viste le continue proroghe della durata dei voucher, la cosa migliore che potete fare per dare valore ai vostri soldi è partire.

E, contrariamente a quanto si pensa, partire non significa per forza prendere un aereo o avere molte ferie a disposizione, un voucher si può usare per passare 4 giorni nelle Marche, per regalare un viaggio di maturità o per godersi un week-end a Roma all’insegna del romanticismo.

Non esitate a scriverci o chiamarci se avete dubbi o domande di ogni sorta riguardo il vostro voucher, noi siamo qui per voi.

You don't have permission to register