Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Week-end lunghi: vola in paradiso!

vita di Santorini. Week-end lunghi: vola in paradiso!
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Week-end lunghi: vola in...

Week-end lunghi: vola in paradiso!

Immagina di scappare per una mini vacanza da giovedì a domenica , immagina di fare la valigia alla rinfusa (rigorosamente bagaglio a mano), metterci dentro costume, infradito e asciugamano, e fare una pazzia!

Lasciarti alle spalle il lavoro, i colleghi, i problemi e coccolarti con un viaggetto speciale; puoi partire in coppia o con gli amici, e regalarti un sogno lungo un fine settimana.

Se hai bisogno di ispirazione continua a leggere, abbiamo le mete che fanno per te!

Vola a Ibiza

Ibiza è una destinazione da sogno per gli edonisti, per chi ama far festa e per chi apprezza il relax in riva al mare. Non solo vita notturna, ma anche scorci inaspettati, una natura che ti abbraccia e attività che ti sorprendono!

Prenditi un po’ di tempo libero per godervi l’atmosfera dell’isola più pazza Europa Casino! Ibiza ha dimostrato di essere in cima alle destinazioni più gettonate quando si tratta di soggiorni di breve durata, e c’è un motivo per questo: appena arrivati vi sentirete subito in vacanza!

Contrariamente a quanto si pensa, Ibiza non è solo per gli amanti della vita notturna; infatti, ci sono molte sorprese e cose diverse da fare: dal salto dalla scogliera a Cala Tarida allo yoga sulla spiaggia, potete rinnovare il vostro guardaroba vacanziero al mercato hippy, fare un’escursione, un’esperienza di snorkeling o visitare la misteriosa isola rocciosa e disabitata di Es Vedra.

Delizie spagnole!

Ibiza è una destinazione da leccarsi i baffi, perfetta per gli amanti della buona cucina mediterranea. Non sorprende che l’isola sia conosciuta come il luogo di nascita delle tapas, una parola che è diventata sinonimo di “delizioso finger food da accompagnare a cocktail dissetanti”. Dalle cazuelas della vecchia scuola a quelle moderne, a Ibiza ce n’è per tutti i gusti.

Gustatevi un bel piatto di Bullit de Peix, uno stufato rustico di pesce pescato di fresco, dopo aver fatto aperitivo con un buon calice di vino bianco accompagnato da fette di sobrasada, un salume speziato tipico di quest’isola. E per finire, Buñuelos, prelibatezze ricoperte di zucchero, al gusto di anice e un bicchiere di Hierbas Ibicencas, un liquore digestivo a base di erbe spontanee di Ibiza.

Come godersi Ibiza

Ibiza vanta alcune delle migliori spiagge del mondo e tutte meriterebbero una visita. Ma, se avete solo un fine settimana, vi segnaliamo le nostre preferite. Se volete provare la sensazione di stare spaparanzati su un’autentica e incontaminata spiaggia di Ibiza, visitate Benirrás, uno spettacolare esempio di bellezza naturale, con sabbia rocciosa e acque blu intenso. Potrete godervi l’atmosfera rilassata e il cerchio dei percussionisti la domenica al tramonto!

Non dimenticate di dare un’occhiata a Ses Salines: sabbia bianca e sottile, acqua extra salata per un galleggiamento estremo e DJ che si esibiscono tutto il giorno. È piuttosto famosa e, se ci andate in alta stagione, siate pronti per un vero e proprio bagno di folla!

Ovunque andiate, sappiate che potrete sorseggiare un drink grazie ai numerosi chiringuitos che punteggiano le spiagge!

Ibiza è davvero speciale, non è per i deboli di cuore e vi regalerà una fuga memorabile, promesso!

Vola a Mykonos

Uno dei motivi per cui amiamo la Grecia è la sua immensa cultura, incastonata in paesaggi mozzafiato. E, naturalmente, il loro cibo delizioso, l’ospitalità memorabile e la personalità solare dei suoi abitanti: amiamo sentire la gente parlare animatamente in una delle lingue più affascinanti del pianeta.

Se avete solo un breve fine settimana da dedicare al vostro benessere, potreste farlo rilassandovi sulle spiagge di Mykonos!

Mykonos è un gruppo di isole nel Mar Egeo, a circa 150 chilometri da Atene ed è uno dei luoghi più culturali di tutta la Grecia. Con la sua geografia diversificata, le sue culture distinte, il cibo, il divertimento e i villaggi pittoreschi, Mykonos è un piccolo sogno a portata di bagaglio a mano!

Come godersi Mykonos?

Adoriamo andare a Paradise Beach e goderci il panorama, mentre facciamo festa e sorseggiamo un cocktail al tramonto, così come amiamo il silenzio e il rumore delle onde che si infrangono su Elia Beach, dove è possibile rilassarsi, leggere un libro in tutta tranquillità, circondati da natura e silenzio!

Cibo degli Dei!

La Grecia ha una ricca tradizione culinaria e noi amiamo gustarla tutta, dall’antipato al dolce! Dal polpo alla griglia al famoso tzatziki, la salsa all’aglio pestilenziale ma buonissima, dalla deliziosa insalata di feta e olive kalamata, per poi irrigare tutto con caraffe di retsina, e godersi un dolce leggero a base di yogurt greco, miele e noci! La Grecia è una festa per le papille gustative. Ci sono molti ristoranti a prezzi accessibili dove si può godere di un buon pasto e fare amicizia con la gente del posto, quindi non siate timidi e andate!

Vola a Santorini

Un’altra destinazione che stuzzicherà la vostra voglia di vacanza è Santorini, sempre nel Mar Egeo.

Il suolo vulcanico e gli incredibili paesaggi le danno quel qualcosa in più che fa innamorare chiunque passi di qui, anche solo per qualche giorno.

Santorini è conosciuta come la regina delle Cicladi per la sua posizione tra Mykonos e Rodi.

Come godersi Santorini?

A Santorini non ci si annoia mai, con i suoi hotel a forma di grotta, le scogliere frastagliate che regalano panorami lussuosi e scenografici e gli splendidi tramonti che si possono ammirare dall’alto di Oia, il posto ideale dove cenare mentre il giorno si spegne e l’intera città si stende sotto ai vostri occhi come un tappeto di meraviglie.

Andate alla scoperta della vera Atlantide

Oltre 3000 anni fa, un’eruzione vulcanica divorò Santorini, e l’oceano s’inghiottì il centro dell’isola; da tempo si pensa che l’isola sia la patria della leggenda di Atlantide.

Grazie a quel cratere immenso, si formarono le vaste scogliere di Santorini. Recentemente è stato scoperto il sito archeologico di Akrotiri, un esempio fenomenale del passato dell’isola e dei suoi antichi insediamenti. Fate un salto da queste parti per saperne di più.

Allora, siamo pronti per l’avventura? Regalati un week-end lungo: vola in paradiso!

Chiamaci, scrivici o passa a trovarci, il nostro staff ti aiuterà a organizzare tutto alla perfezione!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register