Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Weekend di lusso in Europa

Weekend di lusso in Europa. Vista su Stoccolma, tramonto sull'acqua.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Weekend di lusso in...

Weekend di lusso in Europa

Non c’è modo migliore di esplorare l’Europa che concedersi un fine settimana all’insegna del lusso in una delle nostre bellissime capitali. Che vogliate esplorare la scena artistica o concedervi una cena ricercata in posti nuovi, ecco alcune delle migliori città europee perfette per un fine settimana di fuga.

Berlino di lusso

Berlino è una città ricca di fascino, da sempre al centro della scena musicale e con una vita notturna vivace e un po’ punk. Dalle arti alla moda, dal cinema al cibo, Berlino è una destinazione ideale per chi ama la cultura, per chi vuole divertirsi e per gli spiriti avventurosi.

La città pullula di bar, localini pieni di carattere e ristoranti dove assaggiare le sue delizie culinarie. Inoltre ci sono diversi quartieri dove scovare tesori nei numerosi negozi che vendono pezzi d’arte, dischi, abbigliamento vintage ai gioielli fatti a mano.

Gli amanti dei festival troveranno pane per i loro denti: durante tutto l’anno infatti si tengono decine di festival di musica jazz, classica, rock and roll, ma anche festival del cinema, dell’ecologia, e notti bianche dedicate ai musei!
Sarà facile muoversi per la città grazie ad una rete di trasporti pubblici tra le migliori d’Europa.

Consigli

Per il tuo shopping: Quartier 206, un centro della moda e dell’arte situato in un edificio art deco, dove trovare moda high end e accessori per la casa di alta gamma. Un salto da Konk, il concept store che ospita piccoli marchi di design tedesco, e poi un giro da Das Neue Schwarz per nomi più classici del panorama fashion.
Soggiorni di lusso: Schlosshotel Berlin by Patrick Hellmann, Sir Savigny Hotel, il Waldorf Astoria, interni impressionanti ad altezze vertiginose.

Porto di lusso

Porto è una città del Portogallo settentrionale, conosciuta anche come la capitale del nord. Nel centro storico si trovano ancora le vestigia di un passato ricco e sfarzoso, mentre spostandosi verso il mare vi accorgerete che vi trovate in una città che si rispecchia sempre più nell’architettura contemporanea e nell’avanguardia in cucina.

È famosa per il suo vino, il Porto, se lo avete bevuto non vi sarete scordati del suo sapore dolciastro, forte e aromatico. Il quartiere di Ribeira ospita un bellissimo lungofiume, dove passeggiare sostando tra le numerose cantine vinicole sarà una vera gioia durante il vostro soggiorno. In più, questo è il quartiere giusto per scovare gallerie d’arte, musei, ammirare edifici e cenare in uno dei tanti ristorantini.

Se vuoi aggiungere un’esperienza suggestiva al tuo week-end, potrai anche fare una crociera lungo il fiume Douro per ammirare la città da un’altra prospettiva.

Consigli

Per il tuo shopping: Da Luis Onofre per scarpe e accessori prestigiosi, poi da The Feeting Room per un giro nelle ultime tendenze lifestyle, e infine una piroetta da Tanya Heath per altre calzature di lusso; come saprai Portogallo è conosciuta per le sue maestranze nel mondo delle calzature.
Soggiorni di lusso: The Yeatman, InterContinental Porto, e la Maison Albar Le Monumental Palace per suite esclusive, spa, e un ristorante gourmet.

Stoccolma di lusso

Non è un segreto che Stoccolma sia una città bellissima, e se ancora non lo sai non puoi più rimandare il momento di visitarla! Come tutte le città del nord Europa, ha un fascino innevato ed elegante in inverno, e energico e vibrante durante l’estate. Tra i musei che vale la pena visitare c’è Il Fotografiska, il museo della fotografia dove esplorare la vecchia Stoccolma. La chicca? Un ristorante con vista sulla città situato al piano più alto dell’edificio! Bisogna prenotare ma ne vale la pena! Un altro museo che non può mancare alla tua visita è quello dedicato agli Abba: sì, hai capito bene, c’è davvero un intero museo dedicato alla band più glamour del Paese!

Se ami la vita notturna, non preoccupatevi, Stoccolma ha tantissimo da offrire! Dirigiti al club Fröken Vandal per una serata all’insegna del buon cibo e della buona musica in un ambiente chic e d’atmosfera. Anche il Rumble/Sway è un posto speciale: si parte con un drink, cena, e poi musica selezionata e cocktail fino a notte fonda.
Il quartiere è situato tra le piazze Stureplan e Norrmalmstorg, e qui oltre alle boutique dei più noti marchi mondiali, potrete visitare i negozi di marca dei numerosissimi brand svedesi, come Hope, Byredo e Acne Studios.

Durante il giorno assapora il senso di libertà che ti regalano i grandi spazi aperti di Stoccolma. Le escursioni sono il modo migliore per scoprire la capitale svedese e i suoi parchi sono un vero e proprio inno alla natura. A questo proposito l’isola di Djurgården offre molti luoghi suggestivi da visitare, prati in cui perdersi e immensi alberi vecchi quanto il mondo! Un altro luogo da non perdere è Gamla Stan (Città Vecchia), dove potrai gustare deliziose polpette svedesi con mirtilli rossi in uno dei tanti ristoranti lungo le sue strade acciottolate.

Consigli

Per il tuo shopping: il quartiere di Biblioteksstan è il posto giusto a Stoccolma se avete voglia di concedervi un bagno nel lusso. Shopping di livello e marchi esclusivi sono le parole d’ordine
Soggiorni di lusso: Lydmar Hotel, Nobis Hotel, e l’Hotel Frantz per un’esperienza intima in uno storico edificio dai mattoni rossi.

Madrid di lusso

La capitale spagnola è una delle città più vivaci d’Europa. Ricca di vita, storia e cultura, ti basterà uscire dal tuo alloggio per vedere tutt’intorno le bellezze che questa città ha da offrire: dal Palazzo Reale, al Museo del Prado, da Plaza Mayor al museo Thyssen-Bornemisza.
Visitarla è un vero piacere e viverci e un sogno che molti italiani si sono concessi: secondo i dati del consolato sono oltre 25000 i connazionali che hanno scelto di viverci! Ma per chi, come noi, ha solo qualche giorno per godersi la città, ecco cosa fare per non perdersi nulla!

Cominciamo con una visita guidata del centro storico e delle sue attrazioni più importanti: Plaza Mayor, Puerta del Sol e il palazzo Reale sono l’uno accanto all’altra, poi un giro alla Cattedrale dell’Almudena (con ingresso gratuito a offerta libera) e chiudiamo con una passeggiata al Parco del Buen Retiro.

Per mangiare bene e con poco fai un salto al mercato di San Miguel: specialità tipiche col sapore del fatto in casa. Si trova in un edificio al chiuso, il che lo rende un mercato coperto, e sarà perfetto anche per un aperitivo con deliziose tapas e un bicchiere di cerveza o di sangria. Non puoi saltare un tour del Barrio de La Latina, un quartiere colorato e vivace, molto amato dai madrileni per i bar, i locali, l’atmosfera e il Rastro di Madrid, un famoso mercato storico. Per la sera opta per uno spettacolo di flamenco, sarebbe un peccato trovarsi in Spagna e non godersene uno! E se ami la cultura fatti un giro in uno dei numerosi musei; qui trovi una lista dei principali.

Consigli

Per il tuo shopping: Calle Gran Vía e Calle de Preciados per i negozi di catena come Zara e Mango, Calle de Fuencarral e Calle de Serrano se cerchi un’esperienza più ricercata.

Soggiorni di lusso: BLESS Madrid Hotel, The Mandarin Oriental Ritz e il Dear Hotel Madrid, dotato di piscina all’aperto con vista sulla città.

Allora, partiamo?

L’Europa è uno scrigno di città fantastiche, tutte da esplorare, assaporare e in cui tornare: che siate alla ricerca di una fuga romantica o di un’avventura ricca di azione, ce n’è per tutti i gusti. Da Parigi a Roma, da Barcellona ad Amsterdam, passando per Lisbona, Helsinki, Atene, Dublino e Copenaghen. Ci sono innumerevoli opportunità di viaggi di lusso per un fine settimana in Europa e noi siamo felici di aiutarvi ad organizzare tutto nei minimi dettagli: contattaci subito!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register