Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Avventura nel Mediterraneo dal 26 aprile al 3 maggio 2019

Avventura nel Mediterraneo dal 26 aprile al 3 maggio 2019

Sappiamo tutti che le crociere sono un tipo di vacanza unico, una grande avventura in mezzo al mare ricca di relax e divertimento.

La prima crociera fu proprio italiana, o meglio dire fu la Francesco I realizzata nel 1831 dal Regno delle Due Sicilie che portò in viaggio sul mediterraneo nobili e reali di tutta Europa.

E sui loro passi ci siamo avventurati a bordo della Costa Fortuna, nave che dopo anni di servizio in Cina ha subito un enorme restyling a cura di professionisti italiani per preparare la nave ad offrire un servizio eccellente per il suo nuovo itinerario sul Mediterraneo!

Siamo partiti da Genova, sede principale di Costa Crociere per avviarci verso Francia e Spagna..

Le nostre tappe? Impossibile descriverle tutte nella loro piena bellezza!

La bellezza senza tempo dell’antica colonia greca Marsiglia che da allora mantiene la fama di grande centro portuale, e ad oggi è il porto più grande di Francia, dove abbiamo goduto si un tour panoramico attraverso i più famosi monumenti come la ottocentesca Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il seicentesco Forte di Saint-Jean costruito a causa di una rivolta contro il governatore locale, la Chiesa di Saint-Laurrent e la Basilica di Notre Dame de la Garde, costruita nell’ottocento e meta di pellegrinaggio ogni 15 agosto in occasione dell’Assunzione di Maria.

L’inebriante vitalità di Barcellona, seconda città per importanza economica della Spagna, forte del turismo e della vicinanza alla Francia nonché capoluogo della Catalogna, e come perdersi la visita alla Sagrada Familia di Gaudì o il museo all’aperto El Pueblo Espanol dove son riprodotti edifici tipici delle varie città spagnole.

Valencia con la sua “Città delle arti e delle scienze”, dove abbiamo visto il tribunale “Las Aguas”, la più antica istituzione giuridica d’Europa, originalmente destinato alle dispute sull’acqua per l’irrigazione dei campi

Siamo tornati poi in Italia , e abbiamo visitato la nostra splendida Roma, dove abbiamo visitato Castel Sant’Angelo, antica Tomba di Adriano nonché una delle residenze del Papa, San Pietro con la sua Basilica, Il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Circo Massimo e la Piramide Cestia, creata dai Romani in stile egiziano.

Ci siamo fermati anche a La Spezia, dove abbiamo visitato il borgo di Montemarcello, incastonato tra mare e colline, estremamente suggestivo con la sua Chiesa di San Pietro.

Ultima tappa? Il luogo da cui tutto è iniziato!

Prima di terminare il nostro viaggio abbiamo visitato l’acquario di Genova, dopo aver solcato il mare perché non “vederlo dall’interno”, l’acquario ospita oltre 70 ecosistemi e circa 12.000 esemplari di pesci!!

Un viaggio lascia il segno, ma un’avventura del genere ne lascia molti!!

[prkwp_spacer size=”30″][pirenko_gallery images=”1438,1439,1440,1441,1442,1443,1444,1448,1449,1450,1453,1454,1455,1456,1457,1460,1461,1462,1463,1464,1465,1467,1468″][prkwp_spacer size=”30″]
You don't have permission to register