Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Con Camilla alla scoperta del Delta del Po

Porto Caleri nel Parco del Delta del Po
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Diario di Viaggio
  6. /
  7. Con Camilla alla scoperta...

Con Camilla alla scoperta del Delta del Po

Quante volte avete deciso di partire all’avventura immergendovi nel verde delle campagne? Respirando a pieni polmoni la brezza marina o fuggendo dal fare caotico della città, senza dover cambiare continente per respirare un po’ di natura?

Mi chiamo Camilla e vi dirò che nel Delta del Po, la mia terra, tutto questo è possibile!
Originaria del Delta del Po, ho 21 anni e vivo in uno dei paesini più caratteristici di questa zona, Mesola. Tra Spritz e Cappelletti, questo territorio si trova esattamente al confine tra Veneto ed Emilia Romagna!

Da sempre questa zona cela spettacoli meravigliosi e luoghi unici nel loro genere, tanto che spesso, nemmeno chi ci vive conosce così a fondo!

Ma prima, chi sono?

Quando a 19 anni mi iscrissi alla facoltà di Manager degli Itinerari Culturali presso l’Università di Ferrara; l’occasione mi si presentò subito!
Da sempre il viaggio ha rappresentato la colonna portante della cultura, l’uomo è continuamente spinto a spostarsi: affamato di conoscenza e assetato di stupore, cerca un viaggio da “vivere” e studiando è diventato anche il mio obiettivo… regalare viaggi da vivere!
Uno degli esami da sostenere durante l’anno prevedeva la creazione di un Itinerario Culturale, la meta la decidavamo noi!
Beh, dovete sapere che una delle mie grandi passioni è complicarmi la vita!
Quindi…decisi di mettere in campo le mie conoscenze e proporre un itinerario nella mia terra… Il Delta del Po! Con tanto di commento del mio professore che esclamò “Maial sam pias!” subito dopo!
Così poco conosciuta, questa terra è attraversata dal fiume Po che conclude il suo corso sfociando a Delta nel mare Adriatico regalandoci una delle più belle zone incontaminate d’Italia, il Delta del Po!
Ma non immaginatevi la palude di Shrek! Il Delta del Po nasconde paesaggi meravigliosi, ricchi di lagune e valli proponendo moltissime attività incentrate sullo Slow Tourism!

Lo slow che..?
Lo Slow Tourism è un nuovo tipo di turismo incentrato su una visione Slow, quindi lenta, per apprezzarne nel dettaglio le unicità del luogo attraverso passeggiate e visite in bicicletta a contatto completo con la natura, facendoci immergere in un perfetto connubio tra cielo e terra!

Ma non voglio svelarvi altro!

Rimanete collegate al nostro sito internet dove, grazie all’Ufficio dei Viaggio, tutti i giovedì pubblicherò il mio Blog dedicato al Delta del Po per consigli di viaggi in pillole alla scoperta della nostra meravigliosa terra per un’esperienza tutta da vivere!

Ma non è finita!
Nonostante il periodo non del tutto positivo, grazie ai grandi spazi che ci offre questa terra sono attive le nostre LIVE EXPERIENCE organizzate dall’Ufficio dei Viaggi!

 

Camilla

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register