DESTINAZIONI ESTATE 2019
L’estate è quasi giunta al termine, ed è ora di fare il resoconto del lavoro fatto, ma soprattutto di vedere quali sono state le destinazioni più gettonate in agenzia e dai turisti in generale per le vacanze estate 2019!
Dobbiamo dire che sia il turismo nazionale che quello internazionale hanno dato i loro frutti, in Italia le isole hanno fatto furore con la Sardegna in testa che ha attirato un numero impressionante di turisti, e subito dietro Ischia e l’Isola d’Elba con dei ritmi altissimi!!
Anche sulla penisola c’è stato un bel po’ di movimento, moltissimi sono partiti per la Calabria e la Puglia che si sono dimostrate mete splendide, e ovviamente mantengono la loro fama Sicilia e Campania.
Un buon afflusso si è fatto sentire anche in Romagna, con le intramontabili Rimini e Riccione.
All’estero a farla da padrona sono state le isole Greche e Baleari:
Creta, Maiorca e Santorini hanno avuto un successo straordinario, e subito dietro Ibiza e Formentera che come sempre attirano col loro incredibile fascino.
Il Mar Rosso e l’Egitto sono tornati tra le grandi mete dei turisti e hanno ottenuto ottimi risultati con Sharm el Sheikh e Marsa Alam tra le mete più quotate.
Parigi e Londra rimangono le città europee più visitate, e dato che siamo in tema “città” la metropoli oltremare più visitata è ovviamente la grande mela!!
Abbiamo alcune menzioni speciali per richieste magnifiche che ci hanno sorpreso quest’estate:
Prima di tutte il tour delle isole greche in barca a vela!! Partendo da Atene dei nostri clienti hanno deciso di visitare le isole a bordo di una fantastica barca a vela per una vera avventura!!
Abbiamo anche avuto dei clienti che si sono allontanati dalle mete citate fin ora e hanno deciso di andare al fresco in Islanda e Norvegia per dei tour che li hanno immersi nei fantastici paesaggi del nord!!
Una stagione soddisfacente che ci ha permesso di creare vacanze fantastiche, come dei pittori a cui sono stati dati moltissimi modelli grazie ai quali hanno potuto esprimersi al meglio!!!