Disneyland – 16/12/2019
Il Natale è magia, divertimento, gioia, e qual è il posto più adatto per viverlo??? Disneyland!!
Non poteva certo mancare tra i nostri viaggi il Natale a Disneyland, con il suo divertimento, gli addobbi, i colori, le giostre, i personaggi e la famosa parata!
Prima di entrare nel parco vero e proprio abbiamo avuto la possibilità di visitare l’hotel di Disneyland, siamo stati accolti in una hall immensa, con un grande albero di Natale al centro circondato da un meraviglioso trenino!
Al piano superiore vegono fabbricati vestiti su misura per i bambini, da principessa per le femmine e da pirata per i maschi, con i quali ci si può fare il set fotografico!
L’Hotel offre tre tipi di camere, e in ognuna si trova l’albero di natale, e ogni altra zona della struttura, dalla spa al bar, è addobbata e preparata al Natale!
Nonostante l’albergo sia del 92, viene ristrutturato ogni 4 o 5 anni per mantenere la struttura sempre al massimo, e bisogna dire che da quanto è meraviglioso ci è venuta voglia di fermarci!!
Ma il parco ci aspettava, e soprattutto non potevamo perdere la parata delle ore 13:00!
Una volta entrati abbiamo trovato la piazza con un enorme albero addobbato, e ci siamo incamminati per la via principale… negozi di ogni genere a desta e sinistra, giocattoli e souvenir meravigliosi a cui è molto difficile resistere ci chiamavano da ogni vetrina!!
La parata, come sempre a Disneyland, è stata meravigliosa, i carri dei personaggi erano tutti addobbati per le feste e in fondo si trovava quello di Babbo Natale, che chiudeva la parata sulla sua slitta rossa.
A pranzo ci siamo spostati alla zona ristoranti, dove ognuno ha potuto mangiare quello che voleva, e già che si trova in zona, visitare la casa di Topolino.
Per il resto della giornata ci siamo divisi in gruppi così ognuno ha potuto provare le giostre che più lo interessavano, dalla zona avventura a quella fantasy del parco, fino alle 17:00, quando ci siamo ritrovati all’entrata per fare qualche foto con l’insegna di Disneyland e poi partire per il ritorno.
Non esiste un limite alla gioia e alla fantasia, e Disneyland è il posto giusto per viverle appieno, se poi aggiungi il Natale, il risultato è pura felicità!
Testo