Maldive
Vi capita mai quando siete in viaggio, di voler buttare via il volo di ritorno e restare esattamente nel posto in cui siete? Con le Maldive è stato amore a prima vista. Le ho sognate per tanti, tantissimi anni, ne ho fantasticato a lungo e da quando ho comprato finalmente il volo per le Maldive, ho iniziato a costruire nella mia mente l’immagine di come sarebbe stato quel paradiso.
Mi succede sempre. Quando arrivo in un luogo ho già un’idea di come questo sia, e a volte combacia, altre volte invece no.
Per me le Maldive sono sempre state uno di quei viaggi dei sogni. E adesso, che sono tornata, posso dire che la loro bellezza va ben oltre le aspettative, che nel mio caso erano già altissime. Nemmeno le foto e i video riescono a rendere realmente lo splendore di questo arcipelago, semplicemente perfetto nel suo mix di colori e sfumature. Belli da piangere. La bellezza del mio viaggio alle Maldive, per me è iniziata subito dopo essere atterrata a Male.
Lascio immaginare ai subacquei la bellezza delle immersioni: indimenticabili saranno quelle su due thila (è un pinnacolo di corallo che parte da un fondale sabbioso e cresce fino ad arrivare a 10/15 metri dalla superficie) chiamate Maaya ed Hafsa, con squali pinna bianca, pinna nera, grigi e nutrice, oltre a tartarughe, razze, polpi, seppie, cernie, jackfish e 1000 altri pesci. Rimarranno sempre impresse nel mio cuore e nella mia mente.