Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Mauritius

Mauritius

Una piccola isola nell’Oceano Indiano dove si sente forte il profumo dell’Africa.

Palme giganti che si piegano sull’acqua, pinete verdissime a perdita d’occhio, spiagge lunghe di sabbia bianca lambite da un mare più azzurro del cielo e una natura dai colori straordinari.

Mauritius, l’isola piccola dal cuore grande. L’isola che ti accoglie con il sorriso e che sa sorprenderti per la dolcezza del clima e la gentilezza delle persone.
L’isola che apprezzi come dovresti, forse, solo quando hai la valigia pronta per tornare a casa.

Ottobre scorso mi capita questa bellissima occasione: un viaggio nell’isola del sorriso. Perché si, la chiamano proprio così. Una settimana tra spiagge, baie private, cascate, crateri, parchi, terre colorate, templi e leggende.

Mauritius offre tanto. A ciascuno la sua attività.

Vi piace il mare? Bene! Qui ci sono chilometri di spiaggia a disposizione per trastullarsi tra bagni e sole, a fare beatamente un bel niente nella tranquillità più assoluta, tra sabbia e mare piatto.

Adorate gli sport acquatici? Perfetto: da Nord a Sud, e da Est a Ovest potrete fare snorkeling, diving, surf e kite, pesca e vela. Amate la natura? Vi aspettano cascate, foreste e bellezze che solo Mauritius ha in esclusiva. Desiderate immergervi nel misticismo locale? Troverete templi induisti e shintoisti ovunque. Lo ammetto: l’isola è oggettivamente stupenda. Sono posti che nella vita – ma l’elenco potrebbe allungarsi – ogni persona dovrebbe poter vedere almeno una volta.

In ogni caso, poiché ogni luogo nell’Universo ha la sua peculiarità e la sua eterna ed esclusiva bellezza, mi sono goduta ogni cosa di questo piccolo paradiso africano, apprezzandone i paesaggi, respirandone l’odore, gustando i sapori del cibo locale, e incantandomi dinanzi ai suoi colori. Una miscela esplosiva, a pensarci adesso, e che già al rientro aveva generato mancanze e ricordi speciali… Ecco, tornando ai componenti della miscela esplosiva, più di ogni cosa, naturalisticamente parlando, di Mauritius mi hanno colpito i colori: contrastanti, intensi, straordinari. Del cielo, della terra e del mare. Siamo rientrati in Italia con una profonda nostalgia e dentro agli occhi i ricordi di un paese bellissimo che s’è rubato un pezzo di cuore.

[prkwp_spacer size=”30″][pirenko_gallery images=”727,728,729,730,731,732,733,734,735,736,737,738,739,740,741,742″][prkwp_spacer size=”30″]
Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register