MSC grandiosa – 22/11/2019
2421 cabine, 12 tipologie di stanze differenti che possono ospitare fino a 10 ospiti a camera.
MSC Grandiosa è un’innovazione per l’ambiente con obbiettivo impatto zero, progettata per ridurre il consumo energetico, per gestire la depurazione delle acque reflue e per smaltire i rifiuti a bordo e dotata di diversi sistemi di filtraggio che riducono ogni tipo di emissione nell’ambiente.
L’Ufficio dei Viaggi è stato invitato il 22 novembre 2019 alla presentazione della nave! Ci siamo incontrati quindi a Padova con il nostro gruppo e alle ore 07:00 siamo partiti con l’autobus in direzione del porto di Genova!
MOZZAFIATO! La nave è maestosa, sembra di camminare in una galleria con negozi di lusso ad ogni lato, quello che ha colpito tutti è la modernità del ponte principale, al centro del quale si trovano le scale di vetro che contengono diamanti Swarovski, e in cima alle scale un lussuosissimo bar con un pianoforte dal quale la sera si svolgono gli spettacoli per i passeggeri.
Nella galleria il tempo è scandito grazie alle illuminazioni che cambiano colore ogni ora, e alla sera il ponte si trasforma in una discoteca, con tanto di dj e musica fino a tarda notte.
In ogni cabina è presente Zoe, l’assistente di crociera virtuale che parla ben 7 lingue ed è progettata per rispondere a qualsiasi esigenza.
Sui ponti esterni della nave si trova l’Atmosphere Pool, uno spazio per rilassarsi e abbronzarsi, l’area della piscina è illuminata da luci e da un grande schermo così da offrirti un luogo suggestivo ed affascinante.
All’interno, sui ponti più alti della nave,si possono trovare intrattenimenti per le famiglie e per i più piccoli, con stanze a tema Lego, stanze ricreative con la musica e i baby club di Chicco, con tanto di mascotte e youth staff preparato.
Alle ore 17:30 il nostro gruppo ha assistito alla presentazione della nave diretta da Leonardo Massa, Country Manager del settore Italia di MSC e Gianni Onorato, Chief Executive Officer, che ci hanno illustrato i vari servizi presenti a bordo e i progetti per le future navi MSC.
Alla sera abbiamo partecipato ad uno spettacolo di cabaret nella galleria della nave e il mattino dopo, alle 08:00, abbiamo effettuato il check-out e siamo rientrati a Padova.