Un te’ a Londra – 19/10/2019
Quante persone pensando a un viaggio in una città iniziano ad immaginarsi mentere passeggiano per le vie delle grandi capitali europee, o alle incredibili metropoli Americane, ma soprattutto, quanti di voi pensano a Londra??!!
Di sicuro noi ci pensiamo, ed è sicuramente una delle nostre mete preferite, in cui tornare ogni volta che possiamo!
La prima tappa di questa giornata è stata il centro, dove abbiamo incontrato la nostra guida, Patrizia, che ci ha subito portato a Westminster.
Abbiamo visitato dall’esterno Buckingham Palace, la magnifica residenza della monarca inglese, la Cattedrale e ovviamente il Big Ben!
La zona era molto movimentata viste le manifestazioni per la Brexit, dato che il 19 ottobre è stato un giorno decisivo per il dibattito, e in tutta la città, mentre il parlamento era riunito, si svolgevano manifestazioni e incontri.
Ci siamo poi recati a Trafalgar Square, centro delle manifestazioni, dove si trova anche l British Museum, che per questa volta abbiamo visto solo da fuori.
Dopo pranzo siamo andati a Piccadilly Circus, per poi dirigerci a Coven Garden, tappa fissa delle nostre giornate londinesi, dove ci godiamo del sano shopping in alcuni dei negozi più moderni e starbilianti al mondo.
Inoltre è stata anche una giornata fortunata, visto che i negozi di te’ offrivano assaggi di bevande e cioccolato!!
La meta successiva è stata la cattedrale di Saint Paul, meravigliosa opera architettonica, considerata il capolavoro dell’architetto Christopher Wren.
Vicino alla cattedrale si trova un ascensore panoramico che permette di vedere lo skyline di Londra in tutta la sua spettacolarità, peccato solo per il cielo grigio vista la giornata piovosa!!
Scesi dall’ascensore il pullman ci aspettava, pronto a portarci attraverso al Tower Bridge e poi lungo la sponda del Tamigi dove si trovano il Comune e l’incrociatore Belfast.
Come ultima tappa ci siamo fatti ispirare da James Bond, passando davanti all’MI6 Building a Vauxhall Cross, la sede delle intelligence inglesi.
Per finire, ci siamo diretti all’aeroporto, salutando la magnifica Londra…fino alla prossima giornata, ovviamente!!!