Iscriviti alla nostra Newsletter

*Iscrivendoti accetti di ricevere le nostre News e Offerte, accetti inoltre la nostra Privacy Policy. Puoi cancellarti in qualsiasi momento

Melissa

Sono Melissa e faccio parte dello staff de L’ufficio dei Viaggi da 4 anni.

Nel mio percorso formativo ho sempre tenuto presente che nel futuro lavorativo desideravo entrare nel mondo del turismo; inizialmente fantasticavo sul diventare guida turistica o magari un’assistente di volo ed è per questo che ho conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere, nello specifico ho studiato Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Per il mio percorso universitario ho deciso di proseguire nello studio delle lingue conseguendo nel giugno 2010 il diploma di Laurea Triennale in Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale con una tesi sul turismo crocieristico, argomento scelto dopo una breve esperienza di stage proprio in un’agenzia di viaggi.

Successivamente ho svolto un primo periodo di apprendistato in questa agenzia dove ho appreso le nozioni di base di una bellissima quanto complicata professione.

Terminata questa esperienza ho cercato altri impieghi sempre in ambito turistico ma alla fine il destino mi ha riportato in agenzia e precisamente a L’ufficio dei viaggi, dove mi
occupo principalmente di consulenza per le prenotazioni di viaggi individuali (dalle “classiche” vacanze estive, ai break nelle grandi capitali fino ai viaggi di nozze) biglietteria aerea ed in questo ultimo periodo ho avuto l’opportunità di accompagnare i nostri gruppi in giornata a Parigi e Londra, città che adoro!

I viaggi che rifarei subito sono Zanzibar e Marrakech… due realtà diametralmente opposte rispetto alla nostra che però mi hanno regalato nuovi spunti di riflessione sui classici modelli di vita “occidentali”! Il mio luogo del cuore è sicuramente Ibiza, per la speciale atmosfera ed energia che si possono respirare sull’isola!

Il viaggio che sogno? Esplorare tutte le Bahamas, magari su una bella barca alla scoperta di tutte le isole!

Melissa - L'ufficio dei Viaggi