Campi di lavanda nel Delta del Po Veneto: spicchio di Provenza Veneta
Il Delta del Po Veneto è un luogo ricco di sorprese, in particolare, lo scorso Giugno ha regalato uno spettacolo mozzafiato nella piccola frazione di Ca’ Mello a Porto Tolle!
Uno spicchio di Provenza Veneta
Un piccolo scorcio di Provenza si è fatto strada nel bellissimo Veneto, regalandoci distese di lavanda in fiore che hanno attirato numerosi turisti incuriositi da tale bellezza!
Il tutto è nato grazie ad un piccolo contadino del Delta del Po con lo scopo di produrre il primo olio di lavanda del Delta. Lo scenario fiorito durante la primavera ha però attratto turisti e fotografi alla ricerca della location perfetta per i loro scatti!
Questa distesa di fiori profumati è diventata una delle “chicche” del Delta del Po Veneto, nonchè meta di tanti turisti alla ricerca del paesaggio perfetto senza doversi spostare dal Paese. Il campo di lavanda è visitabile nel rispetto dell’ambiente, ma attenzione, è severamente vietato, nonchè un peccato, raccoglierla!
Grazie alla pagina Facebook del proprietario possiamo assicurare che questo spettacolo per gli occhi sarà presente anche quest’anno! Non perdertelo!
Al prossimo appuntamento settimanale!
Programma la tua visita nei meravigliosi scenari del Delta e non perderti i prossimi articoli sulla nostra meravigliosa terra!
Ti aspettiamo settimana prossima per un altro articolo tutto padano, nel nostro magnifico Delta del Po.
Un abbraccione,
Camilla