Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Da Parigi a Istanbul a bordo dell’Orient Express

orient express, interni.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Da Parigi a Istanbul...

Da Parigi a Istanbul a bordo dell’Orient Express

Il 4 Ottobre del 1883 un lussurioso treno corse per la prima volta da Parigi ad Istanbul, collegando così l’Europa occidentale e quella orientale. Il suo nome ispirò diversi capolavori letterari, stiamo parlando dell’Orient Express!

Ispirato agli ambienti di Art Decò degli hotel extra lusso, fu ideato da George Negelmackers. Il giovane belga ebbe la geniale idea di portare il calore e i fasti della belle èpoque all’interno di un treno che attraversava il Continente.

Nel 1982 questo imponente treno subì una ristrutturazione delle carrozze che rividero la luce con il nome di Venice Simplon Orient Express, il quale tuttora collega Londra e Parigi a Venezia!
Ciò che rese famoso questo scintillante albergo su rotaie fu il celebre romanzo di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express”, dove il detective protagonista indaga la misteriosa morte di un passeggero del treno.

 

Venice Simplon Orient Express

Il ricordo di quel treno rivive ancora oggi nel Venice Simplon Orient Express, il quale, seppur percorra un percorso alternativo rispetto al treno originale, mantiene immutato il suo stile originario.
Quest’ultimo mantiene l’eleganza e la lussuria del treno originale, ripercorrendo una tradizione gloriosa riflessa nello splendore dei dettagli e dei suoi pregiati interni. I passeggeri del treno possono degustare una cucina raffinata o sorseggiare un buon cocktail, nel ricordo dell’antico e glorioso treno del passato.

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register