Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Delta del Po Veneto: con Camilla alla scoperta dei 4 migliori ristoranti di laguna del Veneto

piatto di pesce Delta del po
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Delta del Po Veneto:...

Delta del Po Veneto: con Camilla alla scoperta dei 4 migliori ristoranti di laguna del Veneto

Dove mangiare nel Delta del Po Veneto

Oggi, cari lettori, vi porterò alla scoperta di 4 super location dove mangiare dei buonissimi piatti di mare e di terra nel Delta del Po Veneto.

Spero che stiate leggendo l’articolo con le pance piene perché il nostro Delta offre prodotti tipici nel loro genere che mescolano gusto e tradizione in un connubio di sapori che vi sveglieranno le papille gustative!
Dai prodotti di mare a quelli di terra, la proposta culinaria è allettante specialmente se degustati in location  esclusive nel cuore di questo magnifico territorio.

Oggi voglio consigliarvi 4 Location d’eccezione che vi faranno immergere nell’atmosfera lagunare del Delta per assaporare i frutti della sua terra!
Qui, stile ed eleganza si intrecciano all’ambiente naturale!
Dovete sapere che non per niente questi locali hanno partecipato al programma televisivo 4 Ristoranti, tenuto dallo Chef Alessandro Borghese. Nella puntata andata in onda in data 8 Gennaio 2019, questi ristoranti si sono sfidati per aggiudicarsi il premio di “Miglior ristorante di cucina di laguna della regione Veneto”!

 

Ittiturismo In Marinetta

In Marinetta è un’elegante palafitta costruita sull’acqua della laguna di Rosolina dove la passione per la cucina e per il territorio rende speciale questa magnifica location nel cuore del Delta del Po Veneto.

Questo ristorante basa la sua filosofia sul massimo rispetto dell’ambiente valorizzando ogni bene messo a disposizione da madre natura. La contraddistingue un’attenta cura dei prodotti che vengono portati a tavola, attraverso una scelta bio e a km 0, ma soprattutto, di prodotti appena pescati!
Il loro menù cambia a seconda del mare. Tra vongole veraci, cozze e seppie, non potrete evitare di farvi travolgere dal viaggio in cui vi trasporteranno queste delizie delle acque del Delta.

Questa location offre inoltre un magnifico Bistrot sul mare dove, accompagnati da un buon calice di vino o da uno squisito Spritz Veneto, potrete assaporare il panorama suggestivo lagunare al tramonto!

 

Ristorante Il Canarin

Eretto su una suggestiva palafitta moderna nel cuore delle acque del Polesine, a Porto Tolle, questo ristorante vanta la presenza della natura selvaggia e incontaminata che lo circonda.

Un luogo dove natura e arte culinaria di intrecciano in un’armonia di sapori e suoni dove la pace regna sovrana. Questo posto è pronto a farvi vivere un’emozione non solo culinaria!
Le barche ormeggiate tutte intorno alla palafitta sono pronte a condurvi in gite fuori porta alla scoperta del Delta del Po Veneto!

La cucina del Ristorante Canarin saprà sorprendervi grazie ai piatti freschi e genuini del nostro territorio. L’attenzione alla scelta delle materie prime di qualità è d’obbligo per questo ristorante.
Fatevi sorprendere dal gusto unico della sua punta di diamante, “il gran fritto Canarin”!

 

Osteria Arcadia

Situata a Santa Giulia di Porto Tolle, nell’estrema punta del Delta, questa deliziosa Osteria offre prodotti tipici del Delta del Po Veneto. La frazione di Santa Giulia è famoso soprattutto per il suo bellissimo ponte di barche finalizzato ad unire le due sponde del fiume Po unendo due comuni, Porto Tolle e Taglio di Po.

L’Osteria Arcadia, un tempo negozio di alimentari con un emporio di prodotti utili per la comunità locale di pescatori, oggi è completamente ristrutturato.
Un locale intimo ed elegante, con un design semplice che riconoscerete dalle pubblicità di alimentari anni ‘50 attaccati alle pareti.

La cucina è strettamente legata al territorio e in particolare elogia le cozze della Sacca di Scardovari, un prodotto unico in Italia! Il menù dell’Osteria Arcadia offre prodotti a base di pesce e carne, preparati secondo le ricette familiari, tramandate da ben tre generazioni!
Il menù di pesce è variabile in base alla stagionalità e alle condizioni atmosferiche del Delta, mentre il menù di carne propone un ricco assortimento di carni accompagnate a vini rossi locali.

Preparatevi ad un connubio di sapori e odori davvero unici nel loro genere!

 

Ristorante La Palafitta

Questa suggestiva location si trova a Villaregia, frazione di Porto Viro, e si erge su una particolare palafitta costruita all’interno di una delle vasche d’allevamento dove si possono trovare esemplari come lo storione, le anguille e le vongole.
Grazie proprio alla sua struttura, la palafitta offre un menù “appena pescato”! Il piatto forte di questa location è proprio l’anguilla, proposta in diverse cotture come ai ferri, in umido, fritta ma affumicata, vera e propria delizia culinaria del ristorante.

 

Fine del viaggio culinario nel Delta del Po Veneto

Dopo avervi stuzzicato l’appetito con le proposte gastronomiche di questi eccellenti ristoranti di laguna non vi rimane altro che provare le loro cucine!
Ognuna di queste location vanta storie davvero emozionanti e legate completamente all’amore per il nostro favoloso territorio. Questa caratteristica la troverete anche nei piatti serviti a tavola, nei quali si riflette la calorosa accoglienza veneta dei loro proprietari!

Per me, VOTO DIESCI!

Seguici su Facebook e Instagram e scopri tutte le prossime proposte legate al nostro territorio!
Noi ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo riguardante questa terra ricca di tesori nascosti!

Un abbraccione!

Camilla

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register